video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: ecco Valdifiori

Dopo l’ottimo campionato dell’Empoli, tutte le attenzioni si sono spostate sul suo regista. Il ‘piccolo Pirlo’ piace anche allo Schalke e al Milan ma il Napoli ha raggiunto l’accordo per il 28enne centrale dei toscani (6.5 milioni di euro).
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Mi sento pronto, vedremo cosa accadrà alla fine della stagione". Poche parole, decise e pronunciate ai nostri microfoni, per urlare a tutta la Serie A il proprio obiettivo. Mirko Valdifiori è uno di sostanza, e le venticinque giornate sin qui disputate lo hanno ampiamente dimostrato. Grande tecnica, colpi di classe, testa alta e visione di gioco a 360°, media voto ampiamente sopra la sufficienza: quello che viene chiamato "il piccolo Pirlo", è già diventato l'uomo mercato della prossima estate. Sul numero sei dell'Empoli si è fondato anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis, alla perenne ricerca di un uomo che, in mezzo al campo, sappia creare gioco e lanciare Higuain e compagni. Le indiscrezioni dell'ultima ora, parlano di un accordo praticamente raggiunto tra i club e l'entourage del giocatore (tra l'altro lo stesso di Sepe). Indipendentemente dal futuro di Rafa Benitez, la società campana non vorrebbe farsi scappare uno dei migliori talenti italiani del centrocampo e, visto l'interesse anche di altri club, vorrebbe stringere i tempi per trovare un accordo di massima con il giocatore.

Valdifiori sta disputando una stagione straordinaria ed è ovvio che ci sia l’interessamento di vari club – ha ammesso il direttore sportivo Carli ai microfoni di Radio Crc -. Sarebbe una follia pensare di trattenerlo ancora dinanzi a una buona occasione. E' vero che i presidenti di Napoli ed Empoli si sono sentiti e visti ed è inutile negarlo. Poi, se l'operazione è destinata a decollare e a chiudersi così sarà. Mirko sono certo che avrà una chance importante e se sarà Napoli, si vedrà, ma a breve si deciderà il suo futuro.

Il Napoli ha spiazzato la concorrenza – "Il ragazzo piace al Napoli, ma c'è l'interesse anche di altre società". E' stato il presidente Corsi a frenare le voci che danno per fatta la transazione. Il Napoli ha spiazzato i concorrenti ed è riuscito a tenere a bada le operazioni di disturbo che arrivano dalla Germania (Schalke 04) e dall'Italia stessa… A battagliare con la dirigenza azzurra, ci ha pronvato ancora Adriano Galliani. Anche a Milano, dopo l'input del presidente Berlusconi, c'è la necessità di rinforzare la zona nevralgica del campo con innesti italiani. Dopo l'accordo con l'Atalanta per Daniele Baselli, il club rossonero vorrebbe mettere le mani anche su Mirko Valdifiori, giocando eventualmente la carta Saponara: attualmente in prestito alla corte di Maurizio Sarri. La valutazione del giocatore, che percepisce un ingaggio basso e alla portata dei due club interessati, è di circa 6.5 milioni di euro. A Milano avrebbe preso il posto che, presumibilmente, verrà lasciato libero da Muntari ed Essien, mentre a Napoli occuperà la casella di Gokhan Inler: destinato a lasciare Fuorigrotta. In casa partenopea, inoltre, pare destinato all'addio anche Jorginho: arrivato nel gennaio 2014, proprio per costruire gioco come Valdifiori, l'italo-brasiliano non ha mai convinto e sfondato del tutto.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views