24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, dopo Koulibaly tutto su Mascherano

Da Martinez a Gonalons, da Pazzini a Mitroglou, gli azzurri sono pronti a 3 colpi di caratura internazionale per puntellare difesa, centrocampo e attacco.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
Immagine

La conquista della Coppa Italia, il terzo posto che ha regalato la qualificazione ai preliminari di Champions, e un premio come club virtuoso dal punto di vista dei bilanci. Quella appena archiviata è stata una stagione da incorniciare per gli azzurri che nel prossimo campionato sperano di crescere ancora, anche grazie al lavoro di Benitez che ha messo delle ottime basi per il futuro. Il tecnico spagnolo nel frattempo, non sta perdendo tempo per delineare con la dirigenza e gli uomini mercato azzurri le linee guida del prossimo mercato. La volontà comune è quella di portare a Napoli almeno 3 colpi di caratura internazionale, uno per reparto.

La difesa. Gli azzurri hanno ufficializzato l’acquisto del francese Kalidou Koulibaly per 7 milioni di euro dai belgi del Genk. Un rinforzo importante che puntellerà la rosa azzurra, e permetterà a Benitez di poter effettuare maggiori rotazioni in difesa. Il tecnico spagnolo però ha altre prerogative, ovvero uno tra Vermaelen dell’Arsenal e il suo ex pupillo Agger del Liverpool. Molto più facile per Bigon arrivare al belga, che nell’ultima stagione ha perso la maglia da titolare alla corte di Wenger e avrebbe voglia di confrontarsi con un’altra esperienze.

Il centrocampo. A proposito di pupilli, il primo nome sulla lista del mister del Napoli è Javier Mascherano. Il centrocampista nonostante un super finale di stagione in blaugrana, sembra non rientrare nei piani del nuovo tecnico Luis Enrique. Il duttile argentino già da tempo è in contatto con il suo ex mister ai tempi dei Reds, ma tentenna sulle richieste. Mascherano infatti chiede un contratto triennale con un ingaggio superiore ai 5 milioni di euro. E’ questo lo scoglio più grande da superare per De Laurentiis che sarebbe disposto a mettere sul piatto con il Barcellona una cifra vicina ai 15 milioni di euro. "La trattativa è aperta, ci sono degli interessi e Benitez non molla l’osso – ha ammesso Bernardo Brovarone, rappresentate italiano di Walter Tamer, agente di Mascherano -. Batte il ferro per cui proverà a portarlo a Napoli". Le alternative sono Gonalons, con il quale si ha già un accordo di massima dopo i rumours della scorsa estate, e Javi Martinez che però rappresenta praticamente un sogno per Benitez e company, visto che ha un valore di mercato superiore ai 25 milioni.

L’attacco. Per il reparto offensivo, l’obiettivo è un giocatore che possa rappresentare una valida alternativa a Gonzalo Higuain. I nomi più gettonati delle ultime settimane sono Pazzini e Gilardino. Mentre il primo vuole giocare con maggiore continuità rispetto a quanto accade nel Milan, il secondo non più giovanissimo spera di disputare la Champions League nella prossima stagione. L’ultima pista è quella che porta al greco Mitroglou. Punta centrale, Konstantinos è vincolato al Fulham fino 2018 ma considerata la retrocessione dei ‘cottagers’ c’è stato un contatto con i suoi agenti per capire se è possibile averlo in prestito oppure trattarlo ad altre cifre. La Premier non gli ha portato fortuna nonostante fosse arrivato in Inghilterra con i gradi del cannoniere: è esploso nel 2011 con 19 reti in 44 incontri e migliorandosi l’anno scorso quando ha toccato quota 21 gol in 51 partite stagionali. Gli azzurri sono pronti ad inserirsi con il bomber che dopo la parentesi inglese potrebbe rilanciarsi ad alti livelli.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views