Calciomercato Napoli, De Laurentiis: Hamsik incedibile, Mazzarri non so
È stato un vero e proprio Aurelio-show alla facoltà di Giurisprudenza della LUISS, a Roma, dove il presidente del Napoli ha tenuto una convegno intitolato "Cinema e Sport", dove il patron partenopeo s'è espresso sul suo rapporto con il mondo cinematografico e quello calcistico. Ovviamente il discorso s'è progressivamente delineato verso la direzione "calcistica", con lo spinoso argomento Mazzarri, vicino all'addio al Napoli.
Dopo esser stato interpellato sull'argomento "Cinema", infatti, ecco spuntar fuori numerosi studenti fuori sede tifosi del Napoli, pronti a chiedergli delucidazioni su un eventuale addio di Hamsik e di Walter Mazzarri; la risposta del patron è stata piuttosto sibillina: «Hamsik mai nella vita. Mazzarri? Di solito non licenzio mai nessuno, e nel calcio mi è successo una sola volta». Il riferimento a Marino e Donadoni non è ovviamente casuale.
Poi, la solita stoccata alla Lega, quando ad uno studente confessa ironicamente: «Se lei venisse in Lega con me, sicuramente si potrebbe scrivere un film comico, regna l'immobilismo». Non si risparmia neanche su Platini, spesso polemico con De Laurentiis: «È incapace di fare business. E i preliminari di Europa League sono una iattura, meglio una Superlega che darebbe introiti enormi».
Infine, la promessa ai tifosi: «A centrocampo e in attacco dovrò rinforzare la squadra».