video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Chivu nuova idea per la difesa

Il rumeno potrebbe essere ceduto dall’Inter al termine della stagione. De Laurentiis pronto ad approfittarne per regalare un elemento d’esperienza alla retroguardia azzurra.
A cura di Redazione Sport
104 CONDIVISIONI

Chivu

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: Cristian Chivu potrebbe approdare al Napoli durante il prossimo mercato estivo. Sarebbe un ottimo acquisto per la società azzurra che, molto probabilmente, l’anno prossimo sarà di scena sui campi della Champions League.

Stando a quanto afferma ‘Tuttomercatoweb.com’, il rumeno potrebbe essere coinvolto – e quindi ceduto – nella rifondazione che vuole attuare il presidente Moratti dopo una stagione al di sotto delle aspettative del team affidato a Benitez prima e a Leonardo poi. Il patron nerazzurro, contrariamente a quanto fatto la scorsa estate dopo la conquista del ‘triplete’, ha intenzione di operare in maniera decisa sul mercato e Chivu rischia seriamente il posto in squadra.

Arrivato in nerazzurro nel 2007, l’ex difensore di Ajax e Roma farebbe al caso di Mazzarri vista la sua duttilità tattica, che gli consente di giocare sia al centro  della difesa che sull’out sinistro del campo. La scadenza contrattuale nel 2012, inoltre, renderebbe possibile l’eventuale trattativa tra Napoli e Inter, con il presidente De Laurentiis pronto a sborsare una cifra ragionevole per assicurarsi le prestazioni di uno dei difensori più esperti della nostra Serie A.

Insomma, la conquista della partecipazione alla prossima Champions League permetterebbe al Napoli di essere una delle protagoniste assolute durante la sessione estiva di calciomercato. Chivu è soltanto l’ultimo nome accostato agli azzurri, che dovranno necessariamente ovviare alla partenza di Cribari verso il Brasile per quanto riguarda il reparto arretrato ma, in realtà, il club partenopeo dovrà intervenire sul mercato anche per aumentare il tasso tecnico di centrocampo e attacco, in maniera tale da colmare definitivamente il gap con le milanesi.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views