Calciomercato Napoli: Cavani vicino al rinnovo, clausola rescissoria di 50 milioni
I tifosi del Napoli possono stare tranquilli: Edinson Cavani resterà in azzurro. È una lieta notizia per tutti i milioni di supporter del club partenopeo, che negli ultimi tempi avevano temuto un clamoroso divorzio a fine stagione come parte della stampa ha sostenuto. I vari rumours su Real Madrid, Manchester United, Manchester City e Tottenham verranno spazzati via in breve tempo, ovvero quando l’attaccante uruguagio metterà la firma sul rinnovo contrattuale.
L’attuale accordo – sottoscritto meno di un anno fa in occasione del suo arrivo dal Palermo – scade nel 2015 con ingaggio pari a 1,8 milioni di euro a stagione. Il rinnovo, invece, avrà la scadenza fissata per il 2016 con un leggero ritocco dell’ingaggio, che verrà definito nei prossimi giorni tra i procuratori di Cavani – Claudio Anellucci e Pierpaolo Triulzi – e la dirigenza azzurra. Inoltre, secondo quanto afferma ‘Il Mattino’, il club è disposto a cedere parte dei diritti di immagine al calciatore pur di vederlo ancora giocare al San Paolo. In cambio, però, il Napoli vorrà avere la certezza di trattenere a lungo l’uruguagio, vista la presenza nel contratto di una clausola rescissoria fissata a cinquanta milioni di euro.
La società azzurra è pronta quindi a blindare uno dei principali artefici di questa straordinaria stagione, in maniera tale da renderlo una delle bandiere della squadra che si appresta a calcare i campi della prestigiosa Champions League dopo un’assenza durata ben ventuno anni. Tuttavia, il sodalizio partenopeo dovrà risolvere in breve tempo anche la questione legata al futuro di Mazzarri. Nel caso in cui il mister dovesse decidere di andare via, De Laurentiis ha già pronte le alternative: Ranieri è in pole, ma occhio a Gasperini e Rossi.