230 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: Cavani, c’è l’accordo

Prestito con diritto di riscatto: questa la formula che porterebbe il giocatore uruguaiano in maglia azzurra. Dopo Walter Gargano un altro giocatore “charrua” potrebbe approdare alla corte di Mazzarri.
A cura di Jacopo Giove
230 CONDIVISIONI
Cavani

Aveva trovato l'accordo per Acquafresca con il Genoa, ma il Napoli, a sorpresa, sembra essere ad un passo da Edinson Cavani, che è stato uno dei protagonisti del sorprendente Uruguay che ha fatto benissimo ai mondiali 2010 in Sudafrica. La voce si è diffusa nel tardo pomeriggio ed ha già mandato in subbuglio la fantasia dei tifosi partenopei.

Da Palermo è arrivata una prima smentita del direttore sportivo Walter Sabatini, che ha cercato di smorzare il tutto dichiarando: "Con il Napoli abbiamo fatto giusto una chiacchierata e neanche in tempi recentissimi. Qualche contatto c'è stato ma se Cavani dovesse andare via è molto più probabile che vada a giocare in una squadra straniera piuttosto che in una italiana". Anche il numero uno dei rosanero Maurizio Zamparini aveva detto davanti ai giornalisti siciliani di non sapere nulla a tal proposito, ma poi una volta pungolato si sarebbe lasciato scappare una mezza ammissione: "Di questa faccenda ancora non posso parlare, ma l'affare-Cavani si dovrebbe chiudere il più velocemente possibile".

Trapelano particolari interessanti sul trasferimento dell'uruguaiano in azzurro. Prestito con diritto di riscatto fissato a circa sedici milioni di euro. Una cifra che tutto sommato rientra nelle possibilità del Napoli e soprattutto il giocatore risponde alle caratteristiche che aveva citato De Laurentiis, ovvero uno giovane e di sicuro prospetto (come anche Acquafresca del resto, ma in tal caso si raffredderebbe la pista che porta all'ex-cagliaritano). Edinson Cavani dunque sembra proprio il giocatore adatto per la nuova stagione della squadra di Walter Mazzarri, se la notizia dovesse essere confermata sotto il Vesuvio potrebbero cominciare a sognare.

Jacopo Giove

230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views