Calciomercato Napoli: Casemiro è seguito anche da Riccardo Bigon
Un nome molto caldo in questa sessione di calciomercato è quello di Casemiro. Il giovane (classe '92) centrocampista del San Paolo ha attirato le attenzioni di moltissimi club europei; con il via libero al secondo extracomunitario anche altre squadre italiane si sono interessate a lui. Il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, nelle ultime ore pare si sia interessato molto a questo giocatore.
5 MILIONI PER IL MEDIANO – La cifra richiesta dal San Paolo per Carlos Henrique Casimiro, detto anche "Casemiro", si aggira intorno ai 5 milioni, ma sembra normale che più passa il tempo e più c'è il rischio di "accendere" un'asta che farebbe lievitare consistentemente il prezzo del giocatore. Fino a qualche settimana fa, il nome di Casemiro era stato accostato al calciomercato dell'Inter. Elemento che avrebbe potuto svecchiare un reparto molto "esperto"; la trattativa sembra si sia arenata e il club nerazzurro non sia così deciso come in precedenza. Probabilmente, sul cambiamento di strategia potrebbe aver influito il cambio in panchina; è facile che con l'addio di Leonardo i movimenti della società del neotecnico Gasperini sia mutati.
ARCIGNO MA CON PIEDI BUONI – In patria Casemiro è considerato un vero fenomeno, un centrocampista che riesce ad abbinare la quantità alla qualità. Per alcuni è, per caratteristiche, simile a Felpie Melo ma rispetto al mediano della Juventus ha una tecnica e una qualità maggiori. Con la maglia della nazionale Under-20 del Brasile, Casemiro ha disputato grandi partite e si è fatto notare per le sue immense qualità. Forse il suo nome non è balzato all'occhio dei più perché "oscurato" dalla fama di Neymar, suo compagno di squadra nella selezione verde-oro di categoria.