7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, caccia agli esterni

Quattro nomi caldi per il Napoli, che deve compensare anche l’assenza di Zuniga.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
il difensore del barcellona

Riapre ex abrupto il calciomercato del Napoli: dopo l'infortunio di Giandomenico Mesto, che ha riportato una lesione al legamento crociato destro che lo terrà lontano dai campi di gioco per parecchio tempo, la società azzurra ripiomberà sul mercato considerando che anche l'altro terzino, Zuniga, ne avrà ancora per almeno un mese. Quattro i nomi seguiti dalla società azzurra: Martin Montoya, Danilo D'ambrosio, Simo Vrsaljko e Marcos Rojo. Per il primo, c'è l'accordo con il giocatore (quadriennale da 3,5 milioni l'anno) ma non con il Barcellona che ne possiede il cartellino. Diversa la situazione di di Simo Vrsaljko, arrivato al Genoa quest'estate e che ha già collezionato 10 presene tra campionato e Coppa Italia: il Grifone potrebbe girarlo in prestito a gennaio, ma si tratterebbe di una scommessa trattandosi di un giocatore alla sua prima esperienza in serie A.

Per Danilo D'Ambrosio c'è invece da vincere la concorrenza della Roma: da una parte, il granata potrebbe essere "tentato" dalla squadra capitolina, lanciatissima verso lo Scudetto, ma anche il fascino della Champions, che il Napoli disputa già quest'anno, non è da sottovalutare. Senza contare che il Torino non cede facilmente le sue pedine fondamentali: Ogbonna è stato per tre anni "ad un passo dal Napoli", ma a causa del prezzo elevato (20 milioni non trattabili), alla fine è rimasto a Torino, sponda Juventus. Va anche detto che il 25enne è nato e cresciuto a Caivano, provincia di Napoli: la squadra azzurra potrebbe dunque puntare al "rientro" in patria come valore aggiunto.

Più fattibile la pista che porta a Marcos Rojo: l'argentino, già terzino della Seleccion, gioca da due anni nello Sporting Lisbona, dopo una parentesi allo Spartak Mosca. Possiede dunque già esperienza internazionale, pur trattandosi di un giovane (classe 1990). Si può lavorare per il prestito oneroso, il cui prezzo secondo i media portoghesi si aggirerebbe attorno ai 5-6 milioni di euro.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views