34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, c’è l’accordo con la Dinamo Zagabria per Rog

La fumata bianca per il centrocampista croato pare dietro l’angolo. Al club di Zagabria dovrebbero andare 12 milioni di euro, comprensivi di “bonus” ancora da quantificare. L’annuncio ufficiale arriverà nelle prossime ore.
A cura di Alberto Pucci
34 CONDIVISIONI
Immagine

Strada in discesa sull'asse Napoli-Zagabria per Marko Rog: gioiellino 21enne del centrocampo della Dinamo e della nazionale croata. Seguito da settimane da De Laurentiis e Giuntoli, il classe '95 sarebbe vicinissimo a firmare il contratto con il club partenopeo, dopo che la dirigenza campana ha trovato un accodo di massima con la società d'appartenenza. Dopo Pjaca, passato alla Juventus, un altro baby fenomeno croato dovrebbe dunque giocare nel nostro massimo campionato. Non c'è ancora l'ufficialità, ma i due club stanno entrando nella fase finale della trattativa che prevederebbe il passaggio di Rog al Napoli per una cifra intorno ai 12 milioni di euro, comprensiva di alcuni bonus ancora in via di definizione.

Il curriculum di Rog

"Il Napoli? Fa piacere quando a cercarti sono i grandi club europei", ha dichiarato il centrocampista in una recente intervista confermando il suo interesse per la destinazione italiana e per la maglia del Napoli. Acquistato dalla Dinamo nell'estate 2015 per 5 milioni di euro, Marko Rog ha cominciato da trequartista ma si è presto adattato anche al ruolo di regista basso davanti alla difesa. Dotato di tanta grinta, un buon dribbling, un'ottima visione di gioco e un piede "caldo", Rog è riuscito a conquistare negli anni anche la nazionale croata con la quale è sceso in campo anche nei recenti europei francesi.

David Lopez ai saluti

Poco prima del suo arrivo ufficiale, il Napoli gli farà posto vendendo David Lopez che è in procinto di passare al Betis per quattro milioni più uno di bonus. Insieme allo spagnolo, sono destinati a lasciare Fuorigrotta anche altri esuberi della rosa di Maurizio Sarri: De Guzman, Dezi (che ha diverse richieste in Serie B), El Kaddouri (a cui scade il contratto nel 2017) e lo sfortunato Grassi che, dopo il suo iniziale infortunio, non ha mai avuto l'occasione di scendere in campo con la maglia del Napoli.

https://www.youtube.com/watch?v=Mp4xXkB5Qi4
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views