Calciomercato Napoli: Borja Valero e Cazorla nel mirino degli azzurri
Il Napoli cerca nel campionato spagnolo i suoi prossimi colpi di mercato. Dopo aver ingaggiato Victor Ruiz dall’Espanyol durante la sessione invernale, Bigon sta osservando molto attentamente il campionato iberico per regalare a Walter Mazzarri un altro valido calciatore.
Dopo la sfida di Europa League, si sono intensificati i rapporti tra Napoli e Villarreal. Gli azzurri, da tempo interessati a Giuseppe Rossi, hanno chiesto anche Borja Valero al club spagnolo, mentre la dirigenza dei ‘submarinos amarillos’ è interessata a Walter Gargano.
A confermare i rumours che vorrebbero i partenopei interessati a Borja Valero, ci ha pensato l’agente del calciatore spagnolo, Alejandro Camano: “Il mio assistito sarebbe felice di giocare con gli azzurri. Ha 25 anni ma già grande esperienza poiché è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid. Inoltre si sta facendo notare per le sue prestazioni in Europa League ed è stato convocato da Vicente Del Bosque nella nazionale spagnola”. La sua valutazione si aggira intorno ai dieci milioni di euro, ma potrebbe profilarsi uno scambio alla pari nel caso in cui i partenopei decidessero di inserire nella trattativa Gargano.
Il club azzurro, però, nelle ultime ore avrebbe messo gli occhi su un altro calciatore della rosa a disposizione di Juan Carlos Garrido. Si tratta di Santiago Cazorla, classe ’84, dal 2003 di proprietà del Villarreal, club nel quale si è messo in mostra tanto da meritare la convocazione della selezione spagnola per l’europeo del 2008 e per la Confederations Cup del 2009, saltando però il mondiale sudafricano.
È molto probabile, quindi, che il rinforzo per il centrocampo del Napoli arrivi dalla Liga. Bigon già è al lavoro perché la nuova stagione, in fondo, non è così tanto lontana.