Calciomercato Napoli: Bogliacino torna in azzurro, il Chievo non lo riscatta
Sicuramente la sua stagione al Chievo Verona non è stata entusiasmante, ma comunque Mariano Bogliacino ha saputo rivelarsi utile alla causa clivense per la permanenza in Serie A. Il centrocampista uruguagio, finito in prestito nel club veneto appena dodici mesi fa, farà il suo ritorno a Napoli. A confermare il mancato riscatto da parte del Chievo è Giovanni Sartori, direttore sportivo dei gialloblù: “Bogliacino rientrerà a Napoli – spiega il ds ai microfoni di Radio Crc –, non rientra nei piani del club e quindi non eserciteremo l’opzione per il riscatto”.
Bogliacino sarà quindi presente al ritiro del Napoli a Dimaro, località del Trentino scelta dalla società azzurra per preparare al meglio la prossima annata e in programma nella seconda metà di luglio. L’uruguagio, però, quasi sicuramente non sarà parte integrante del progetto tecnico di Walter Mazzarri, il quale acconsentì senza troppi scrupoli alla partenza del centrocampista. Si profila, quindi, una nuova operazione di calciomercato per Bogliacino, con Riccardo Bigon – ds del Napoli – che presumibilmente cercherà di inserire il calciatore come contropartita tecnica per effettuare gli acquisti necessari per rinforzare adeguatamente la rosa della compagine partenopea.
Tuttavia per il mediano classe ’80 non dovrebbe essere complicato trovare una nuova sistemazione, visto che in passato era finito nel mirino di Atalanta e Lazio. Proprio la formazione nerazzurra, al momento, sarebbe quella più interessata al calciatore, anche dovrà prima risolvere il nodo relativo all’inchiesta calcioscommesse.