Calciomercato Napoli, blitz per Pjaca: accordo con la Dinamo
Un affondo improvviso che rischia di rompere gli equilibri nella corsa a Marko Pjaca. Il Napoli fa sul serio per l’esterno offensivo che si è ben disimpegnato a Euro 2016 con la maglia della Croazia e che giorni fa sembrava ad un passo dall'Inter. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo azzurro Giuntoli, si è reso protagonista di un vero e proprio blitz di calciomercato. Il dirigente è volato a Zagabria per trattare direttamente con la Dinamo. Sul piatto un’offerta di 35 milioni di euro per un doppio colpo: Pjaca in primis e poi anche l’altro gioiellino classe 1995 Marko Rog.
Gli azzurri hanno così strappato un accordo al club croato, beffando le dirette avversarie. A questo punto però la palla passa al calciatore che dovrà accettare o meno la proposta del Napoli. In caso affermativo, allora la fumata bianca sarebbe dietro l’angolo. La prospettiva però non è così scontata visto che Pjaca ha dimostrato nelle ultime settimane di gradire maggiormente la pista che porta a Juventus e Milan che hanno provato nelle ultime ore a convincere il giocatore.
Quest’ultimo che è tornato ad allenarsi con la Dinamo ha così commentato le voci relative al mercato poche ore fa: “Certo che è un onore leggere i nomi di tutti quei grandi club che sono accostati me perché significa, ovviamente, che sto facendo qualcosa di buono. Il calcio oggi è, come qualsiasi altra attività, soggetto a cambiamenti rapidi e quello che è oggi può essere diverso da quello che sarà domani. Tutto quello che chiedo è il momento giusto per andare via. Il momento giusto per andare è quando c’è un club interessato la cui offerta soddisfa i desideri della Dinamo e le mie ambizioni personali. Se sarà domani, tra un mese o un anno, ora non si sa. Sono felice alla Dinamo, la Dinamo è stato e sempre sarà il mio club, il che è normale per un ragazzo da Zagabria. Tutto il resto lo vedremo al momento giusto”.