Calciomercato Napoli, Benatia apre al trasferimento in azzurro
L’ottimo avvio di stagione del Napoli ha aumentato ulteriormente l'interesse dei media verso la formazione azzurra che, dopo il netto successo a San Siro contro l’Inter, non può più nascondersi e deve puntare decisamente verso lo scudetto. In casa partenopea si resta tuttavia scaramantici, con Walter Mazzarri che prova a spegnere gli entusiasmi della piazza per continuare a lavorare in tranquillità. Intanto Aurelio De Laurentiis inizia a lavorare per il futuro della sua squadra, con il ds Riccardo Bigon sempre attentissimo e costantemente impegnato ad osservare calciatori che nel prossimo futuro potrebbero rendere ancora più competitiva la compagine azzurra.
Benatia al Napoli, il marocchino lancia una velata candidatura per l’azzurro
Finito nel mirino del Napoli già nella scorsa estate in seguito all’importante campionato disputato con l’Udinese, la società partenopea deve registrare un segnale importante che arriva da Mehdi Benatia. Il difensore marocchino classe ’87 ha infatti lanciato con il sorriso sulle labbra una velata candidatura a vestire la maglia azzurra a partire dal prossimo anno: “Il presidente Pozzo in estate mi ha chiesto di restare un’altra stagione – ha affermato ai microfoni di Sky Sport al termine di Udinese-Bologna – . Se poi ci sarà l'opportunità di andare in una grande la coglierò. Un mio trasferimento al Napoli? Lì c'è Inler, che è un amico. Staremo a vedere".
Bigon in allerta, il procuratore del difensore conferma il reciproco interesse
Anche il procuratore del marocchino, Claudio Vagheggi, ha aperto ad un trasferimento del suo assistito all’ombra del Vesuvio: “Benatia al Napoli? È noto che il club azzurro segue il calciatore – ha dichiarato Vagheggi a Radio Crc – , è una piazza importante ma di una eventuale operazione ne dovremo parlare al momento opportuno”. Sembra chiaro dunque come nella prossima estate il difensore dell’Udinese possa tornare di moda nell’ambiente partenopeo, che per la retroguardia è alla continua ricerca di elementi giovani ma già di valore come dimostrano i recenti arrivi di Victor Ruiz – ceduto al Valencia dopo appena sei mesi – , Federico Fernandez e Ignacio Fideleff. L’obiettivo di Bigon e della dirigenza del Napoli è quello di rinnovare anagraficamente il reparto arretrato e dare manforte ai vari Campagnaro, Cannavaro, Aronica e all’infortunato Britos, fermo ai box da diverso tempo per la frattura del quinto metatarso del piede sinistro e per il quale De Laurentiis ha investito ben otto milioni di euro per prelevarlo dal Bologna.