Calciomercato Napoli, Angel Di Maria nelle ultime notizie sulle trattative
Un colpo di calciomercato a sensazione per rispondere all'affare Cristiano Ronaldo-Juventus. Il Napoli ci pensa e mette nel mirino Angel Di Maria, il duttile centrocampista offensivo del Paris Saint Germain e della nazionale argentina. Il primo sponsor della possibile operazione di calciomercato è senza dubbio Carlo Ancelotti che, secondo le ultime indiscrezioni sulle trattative, avrebbe contattato personalmente Di Maria, per sondare il terreno su un possibile futuro in azzurro.
Napoli-Di Maria, le ultime notizie di calciomercato sulla trattativa
Il nome di Angel Di Maria già da settimane rientra nelle notizie di calciomercato che riguardano il Napoli. Un top player che farebbe fare un ulteriore salto di qualità per una squadra che risponderebbe così al colpo Cristiano Ronaldo-Juventus. D'altronde il grande protagonista di una possibile operazione di mercato Di Maria potrebbe essere proprio Carlo Ancelotti, il nuovo allenatore del Napoli, che ha avuto la possibilità di allenare l'argentino al Real Madrid dal 2013/2015.
Di Maria al Napoli, la telefonata di Ancelotti al Fideo
Nelle ultime indiscrezioni sulle trattative di calciomercato dunque c'è la telefonata di Carlo Ancelotti ad Angel Di Maria. L'allenatore del Napoli che nella sua esperienza al Real ha avuto modo di legare molto con diversi giocatori, tra i quali proprio Cristiano Ronaldo e Di Maria, avrebbe provato a capire le intenzioni di quest'ultimo e le possibilità per intavolare una trattativa tra Napoli e Paris Saint Germain. Il calciatore potrebbe anche essere intrigato dalla prospettiva di un trasferimento in azzurro, dove potrebbe lavorare con "Carletto" e sfidare quel Cristiano Ronaldo con il quale ha condiviso un pezzo della sua avventura calcistica in Spagna.
Napoli-Di Maria, cifre e ingaggio nella possibile trattativa con il Psg
A giocare a favore del Napoli in chiave calciomercato potrebbe essere il Fair Play Finanziario. I vincoli imposti dall'Uefa potrebbero spingere il Psg a privarsi di uno dei suoi gioielli, considerando anche il fatto che il suo contratto scade nella prossima estate. Ecco allora che i Bleus vogliono evitare il rischio legato al mancato rinnovo, di perdere il calciatore a zero nel 2019. Per strappare Di Maria al Psg potrebbe servire una cifra vicina ai 40-45 milioni (fu pagato 65 milioni dal club della Tour Eiffel nel 2015). Il problema vero è quello legato all'ingaggio che attualmente è di circa 10 milioni di euro. Una cifra fuori dalla portata dei parametri azzurri, con il calciatore che dovrebbe ovviamente ridursi lo stipendio almeno di 4-5 milioni