video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, adesso è ufficiale: Milik, il dopo Higuain costa 33 milioni

E’ stato ufficializzato oggi: il bomber polacco vestirà la maglia numero 99 e proverà a far dimenticare il Pipita e il suo gran tradimento con il passaggio alla Juventus. In carriera ha già segnato 61 reti, tra cui 7 gol nelle Coppe europee in 20 presenze. Un affare da 33 milioni, dice l’Ajax anche se il Napoli ha sempre detto che si aggira sui 25.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Da giorni si era concluso l'affare più importante del Napoli, in entrata in questo convulso calciomercato. Dopo l'addio da traditore di Gonzalo Higuain era iniziata la rincorsa dei partenopei ad un degno sostituto che è puntualmente arrivato in tempi strettissimi. Il patron Aurelio De Laurentiis lo aveva promesso ai tifosi: "Se per Cavani ci abbiamo messo un paio di giorni, questa volta potremmo anche fare prima". E così, ecco la trattativa lampo per Arkadiusz Milik, il polacco oramai ex Ajax, che ha brillato nell'ultimo Europeo francese e che arriva a Napoli con la fama da goleador assoluto. E' lui il dopo Higuain e oggi è stato ufficializzato dal club campano.

Immagine

Adesso è davvero ufficiale perché Arkadiusz Milik è un giocatore del Napoli a tutti gli effetti, con il deposito del contratto in Lega, le visite mediche superate, la firma sul contratto e il comunicato della società campana. Il club azzurro ha prelevato l'attaccante dall'Ajax a titolo definitivo, per darlo in mano a Maurizio Sarri e farlo diventare il nuovo Re di Napoli. Higuain c'era riuscito facendo dimenticare ben presto le giocate del Matador Cavani. Adesso spetterà a Milik cancellare l'onta del Pipita e dare nuove gioie ai tifosi partenopei.

Il bomber polacco è nato a Tycky il 28 febbraio 1994 e dopo aver giocato per un anno e mezzo nel Gornick Zabrze, nel massimo campionato della Polonia, segnando 11 gol in 38 presenze, nel gennaio del 2013 ha vissuto il primo trasferimento da professionista in Germania, prima al Bayer Leverkusen e poi all'Augusta con 2 reti in 24 presenze. Dall'estate del 2014 due stagioni all'Ajax dove ha segnato 32 gol in Eredivisie, Milik vanta anche venti presenze nelle coppe europee, 7, con 2 gol, in Champions League e 13, con 5 gol, in Europa League. In carriera, contando anche le nove reti segnate nelle varie coppe nazionali, ha siglato fino ad oggi 61 gol.

Affare da 25 o da 35 milioni?

Tra Ajax e Napoli però non c'è intesa sulla vera entità del trasferimento da parte del giocatore ora neo acquisto azzurro. Il patron del Napoli aveva parlato sempre di una operazione attorno ai 25 milioni, ma il procuratore dell'attaccante aveva rivelato che ci si aggirava attorno ai 35. Per poi smentire. Ma è l'Ajax ad avere emesso al momento l'ultima parola: "La transizione – scrive il club olandese – è un trasferimento che ammonta a 32 milioni di euro, e può raggiungere i 33 con i bonus".

Dopo aver vestito le maglie delle varie nazionali giovanili polacche, dall'under 17 all'under 21, ha giocato 31 partite in Nazionale segnando 11 gol, compreso quello della vittoria (1-0) sull'Irlanda del Nord nell'ultimo Europeo. A Napoli indosserà la casacca numero 99, senza mettere sulle spalle il numero ‘9' del "traditore" Higuain.

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views