289 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Muriel: “Sono vicinissimo alla Sampdoria”

Il centravanti dell’Udinese rivela di essere ad un passo dal club blucerchiato ma il Ds dei friulani smentisce.
A cura di Marco Beltrami
289 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato invernale apre i battenti e sono tanti già i colpi in dirittura d'arrivo. E' in via di definizione l'affare Muriel-Sampdoria: il centravanti colombiano da tempo è seguito dal club del capoluogo ligure, che adesso ha pigiato sull'acceleratore per completare un reparto offensivo che rischia di perdere in un colpo solo Gabbiadini, pronto a trasferirsi al Napoli, e Bergessio. A fare il punto della situazione su questa eventuale operazione ci ha pensato il diretto interessato Muriel in un'intervista a "El Heraldo": "Sul piano sportivo il 2014 non è stato molto buono a causa degli infortuni e del momento che sto vivendo ma confido che le cose cambieranno in meglio. Fisicamente sono ora al 100%, sono venuto in Colombia col preparatore per tornare in Italia al top della forma, mi manca solo di lavorare in gruppo. La Sampdoria è un'opzione forte, ci sono stati degli avvicinamenti svela Muriel senza troppi giri di parole – Siamo molto vicini anche se ultimamente sono arrivate altre offerte ma credo che la Samp sarà la mia destinazione. Se ne sta occupando il mio agente e sono molto contento di quello che mi ha detto, spero che tutto vada in porto. Voglio tornare a brillare, a essere il Muriel che fa la differenza, che segna, e riconquistare la nazionale".

Mihajlovic potrebbe rigenerare Muriel reduce da stagioni sfortunate

E la speranza del giocatore colombiano ma soprattutto dei tifosi è che Muriel subisca gli effetti positivi della cura Mihajlovic, che si è subito dimostrato molto abile nel rigenerare giocatori. Se Muriel dovesse riuscire a ritrovare la condizione migliore dopo i tanti infortuni potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale per la squadra del pirotecnico presidente Ferrero.

A sorpresa però a smentire tutto sono arrivate le parole del Ds dei friulani Giaretta ai microfoni di Udineseblog.it: "Non ho ancora sentito il ragazzo, ma non mi meraviglierei se nuovamente ci fosse dietro un contesto di qualcuno che spinge in un certo senso. Lui è in Colombia con il preparatore che ha chiesto per continuare ad allenarsi e cercare di rientrare il più presto possibile. Prima di parlare di frasi di cui non so nulla, preferisco approfondire l'argomento. Con noi Muriel non ha mai palesato la volontà di andare via, perciò non mi aspetto decisioni diverse. Anzi, mi aspetto che il giocatore si faccia vivo per chiarire il tutto non appena saprà di quanto accade. La Samp? Come ho detto ha fatto dei sondaggi ma abbiamo già chiarito che l'Udinese intende puntare ancora su Muriel".

289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views