Calciomercato: Mourinho tifa per Kakà all’Inter
E' sempre con maggiore insistenza che si parla di Kakà all'Inter. Secondo sportmediaset, il regista dell'operazione sarebbe proprio l'ex tecnico nerazzurro Mourinho.
Il brasiliano non piace molto all'allenatore portoghese, anche per via dei suoi continui guai fisici. Mou vuole puntare su gente integra e che gioca per la squadra e l'ex milanista non sembra corrispondere a queste caratteristiche. Lo special one vorrebbe liberarsi del brasiliano prima possibile e per questo avrebbe consigliato a Moratti di prenderlo, anche per fare uno sgarbo al Milan.
Kakà starà fermo fino al 2010. Ma in questo periodo il Real Madrid ha tranquillamente fatto a meno di lui. Il fantasista titolare è il tedesco Ozil, la sua prima riserva è Canales. Nelle preferenze di Mou, dunque, il brasiliano si colloca al terzo posto nel ruolo.
Secondo sportmediaset Kakà viene valutato dal Real Madrid 40 milioni. Forse, però, i blancos si accontenterebbero di molto meno, considerando anche che nel 2011 il brasiliano avrà 29 anni. La domanda principale è comunque: l'Inter ha bisogno dell'ex rossonero?
Benitez, come fantasista, ha Snejider, uno dei migliori al mondo. La sua riserva è Stankovic, altro grandissimo giocatore. A che servirebbe Kakà?
Gianni Monaco