Calciomercato, Moratti: l’Inter comprerà solo se necessario
Al termine di Inter- Udinese, vinta 2-1, Moratti non ha escluso di tornare sul mercato già a gennaio: "Se ci sarà la necessità lo faremo, perché qua nessuno si è mai tirato indietro".
Il numero uno nerazzurro ha poi commentato la gara esprimendo soddisfazione per il risultato portato a casa, seppur con sofferenza: "Un campionato si costruisce con un sacrificio costante, non risolvendo tutto nelle ultime 3 gare. Inoltre, per tradizione contro l'Udinese soffriamo sempre, quindi vincere è stato un bel colpo. Si è visto il carattere, ma la squadra sta cambiando tipo di gioco, perciò occorrerà del tempo perché i giocatori assimilino certi concetti".
Non si parla più di Mourinho in casa Inter, perché l'appoggio a Benitez c'è tutto: "E' giusto che abbia il sostegno dei tifosi. Quando si comincia qualcosa di nuovo ci deve essere entusiasmo e carica da parte di tutti. Il nostro è un allenatore che ha la sua esperienza e che ha voglia di insegnare. Sono certo che abbia tanto da dare all'Inter. Poi, in futuro, si vedrà se questo matrimonio funzionerà. Ad ogni modo, in questo momento tutti stanno dando il massimo perché riesca e funzioni al meglio".
Gianni Monaco