Calciomercato, Milan vs Inter per avere Ganso
Milan contro Inter. Non è solo un duello per la Serie A, ma anche una sfida di calciomercato. Sia i rossoneri che i nerazzurri sono sono Paulo Henrique Ganso. Il fantasista brasiliano milita nel Santos e ha 22 anni. Ha una clausola rescissione altissima, circa 50 milioni, ma Galliani è certo che quella cifra possa essere notevolmente abbassata, magari più che dimezzata.
Sportmediaset scrive che i contatti tra il Milan e Ganso sono stati già avviati. L'amministratore delegato è stato in Brasile parecchi giorni e non ha solo trattato la cessione al Flamengo di Ronaldinho. Ganso piace moltissimo a Leonardo, che lo vorrebbe all'Inter. Secondo Sportmediaset, però, in vantaggio c'è il club di via Turati, anche se la trattativa non si presenta affatto facile. Il cartellino di Ganso è diviso in tre parti. Una è del Santos, una di un'impresa privata, la terza parte è del giocatore stesso.
Intanto i rossoneri devono pensare anche al calcio giocato. Domani pomeriggio c'è la Coppa Italia 2011: Sampdoria-Milan. La squadra di Allegri vi arriva in piena emergenza. Mancheranno almeno cinque centrocampisti. Ecco perché è quasi certo che Massimo Allegri farà subito debuttare Urby Emanuelson. A suo fianco dovrebbero esserci il capitano, Ambrosini, e il giovanissimo Merkel.