Calciomercato Milan, ultimissime notizie: piace Ivanovic
Le ultime notizie sul calciomercato del Milan riguardano Branislav Ivanovic, forte difensore serbo del Chelsea che ha il contratto in scadenza a giugno. Galliani spera di effettuare un grande affare a costo zero, sarebbe l’ennesimo in questi ultimi cinque anni, ma la concorrenza è fortissima. Perché Ivanovic è un difensore di prima fascia, che può giocare sia da centrale sia da esterno destro, e soprattutto è un giocatore che raramente sbaglia una partita e inoltre non disdegna fare gol. Il giocatore serbo piace però anche all’Inter, affascinata dalla regolarità, dall’esperienza e dal ‘costo zero’ di Ivanovic.
Ivanovic e Caceres – Il giocatore del Chelsea dunque sarebbe l’ennesimo affare low cost dei rossoneri, che stanno anche seguendo Martin Caceres, difensore uruguagio della Juventus, in scadenza pure lui a giugno, che piace anche a Inter e Napoli. Prendere almeno uno di questi due difensori darebbe maggiori chance al Milan la prossima estate di lavorare con facilità sul mercato. Perché ci sarebbe un budget più alto per un nuovo centrocampista, il sogno è rappresentato sempre dal belga Witsel, ma non si scarta a priori nemmeno Imbula, ex marsigliese che dopo essere stato a un passo dall’Inter ha firmato con il Porto.
Cessioni – Nel mercato di gennaio, a parte Boateng non arriverà nessuno (Galliani ha detto che i rinforzi sono rappresentati, oltre che dal ghanese, dai rientri di Menez e Balotelli). Ma nel prossimo mese la rosa rossonera sarà ridotta. In uscita ci sono una mezza dozzina di calciatori. José Mauri sarà ceduto in prestito, piace a Bologna e Atalanta. Andrà via anche Nocerino, che ha sempre molto mercato. In partenza anche il portiere Diego Lopez, praticamente esautorato da Donnarumma. In lista di sbarco anche l’olandese De Jong e un centrale tra Mexés e Zapata.