video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie sulle trattative: Thauvin

Giocatore interessante per Gattuso: duttile tatticamente, bravo come esterno su ambo i lati può giocare anche da trequartista. Nell’attuale stagione a Marsiglia Thauvin ha giocato e segnato poco. Il prezzo del cartellino è così sceso dai 50 milioni iniziali agli attuali 30. E’ legato con club francese fino al 2021.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI

Per l'estate ci potrebbe essere il colpo a sorpresa da parte del Milan: si tratta di Florian Thauvin, esterno in forza all'Olympique Marsiglia che in Francia vorrebbero – lo dice France Football – vicinissimo al club rossonero. C'è chi è sicuro – come France Football – che tra il giocatore e la società meneghina vi sia già una sorta di accordo di massima. Thauvin è un talento che in passato è stato seguito anche da altri club di Serie A come Inter e Roma che poi hanno lasciato la presa. Il giocatore ha vissuto una stagione difficile con soli 2 gol nelle ultime 14 partite disputate in Ligue1 e con un prezzo che si aggirerebbe attorno ai 30-40 milioni di euro.

Immagine

Futuro incerto tra Fair Play e Champions

Il tutto ancor prima di capire che cosa deciderà l'UEFA attorno alla questione del Fair Play Finanziario e se il Milan riuscirà a qualificarsi per la prossima Champions League. In attesa di conoscere il proprio destino europeo nella prossima stagione, dunque, la società rossonera vorrebbe intervenire comunque per puntellare una rosa già rinforzata a gennaio con gli arrivi Piatek Paquetà.

Quanto costa e come gioca

Nato calcisticamente come esterno destro, Thauvin si trova a suo agio anche sull'out opposto e può ricoprire il ruolo di trequartista. Un centrocampista ‘totale', duttile tatticamente che permetterebbe a Gattuso di poter variare schemi e situazioni anche a gara in corso. Fino a poco tempo fa l'OM chiedeva 50 milioni di euro, ma il prezzo è calato dopo l'ultima stagione ricca di alti e bassi.

Perché Thauvin è un obiettivo del Milan

L'obiettivo principale per l'estate per il Milan, potrebbe essere quello di acquistare un esterno in mediana capace di ricoprire più ruoli e il profilo di Florian Thauvin del Marsiglia sembra essere quello perfetto per Gattuso. Il giocatore è però legato al Marsiglia fino al 2021 e i giochi si devono concludere subito prima che qualcun altro si inserisca nella trattativa scatenando un'asta al rialzo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views