1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie sulle trattative: Castillejo

Le ultime notizie relative al mercato del Milan. Il club rossonero ha chiuso con il Villarreal la trattativa per Castillejo, che passa in rossonero per 18 milioni complessivi più Bacca.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver messo le mani su Bakayoko, il Diavolo continua nella sua campagna di rafforzamento. Le ultime notizie relative al mercato del Milan, parlano infatti della necessità di acquistare un attaccante esterno in grado di alternarsi sulla fascia destra con Suso. Conclusa la trattativa per l'arrivo del centrocampista francese del Chelsea, Leonardo e Maldini si sono subito concentrati sul nuovo obiettivo e sono tornati alla carica per un vecchio pallino della dirigenza rossonera: Samu Castillejo.

Già preso in considerazione da Fassone e Mirabelli, l'esterno spagnolo classe '95 ha un contratto con il Villarreal fino al 2020 e viene valutato dal "sottomarino giallo" 30 milioni di euro: ovvero il valore della sua clausola rescissoria. Per il "Fideo" della squadra spagnola (è chiaro così a causa del suo fisico magro ed esile), da "Casa Milan" sarebbe partita un'offerta di 18 milioni (prestito con diritto di riscatto) più il cartellino di Carlos Bacca. E l'offerta è stata accettata, il Villarreal avrà subito 3 o 4 milioni per il prestito oneroso e il resto la prossima estate.

Immagine

Che colpo del Milan

Un giocatore giovane e molto tecnico. Il Milan ha fatto un grande affare prendendo dal Villarreal l'esterno offensivo Castillejo. L'esterno offensivo aumenta la caratura offensiva dei rossoneri che hanno un'alternativa in più e cedono anche Carlos Bacca, proprio al club del ‘Sottomarino Giallo'. Castillejo indosserà la maglia numero 29. Il club spagnolo incasserà 4 milioni per il prestito oneroso e 15 milioni il prossimo anno, certi perché c'è l'obbligo di riscatto. Il nome di Samu Castillejo nelle scorse settimane era stato accostato anche al Napoli di Aurelio De Laurentiis, è un esterno puro, che può giocare su entrambe le corsie e all'occorrenza anche da seconda punta, il ventitreenne di Malaga è uno dei prospetti più interessanti della Liga, dove nel 2015 è stato anche premiato come miglior promessa del campionato spagnolo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views