28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: ultime notizie su trattative, acquisti e cessioni

Il Milan è attivo su più fronti per quanto riguarda la finestra di mercato. Particolare attenzione per il centrocampo dove per sostituire i vari Bakayoko, Montolivo, Bertolacci e Josè Mauri, la società sta valutando diversi profili. Veretout e Sensi in primis, ma resta vivo il sogno Torreira. In uscita Cutrone e Suso.
A cura di Fabrizio Rinelli
28 CONDIVISIONI

Ricostruire da ciò che di buono ha lasciato Gattuso prima del suo addio. Già, perché nonostante la mancata qualificazione in Champions non è che la rosa del Milan sia poco così poco competitiva, anzi. C’è da dire che oggi, con il nuovo ruolo da direttore tecnico da parte di Maldini e Boban come Chief Football Officer del Club, l’ex capitano dei rossoneri e il croato, si stanno muovendo in modo davvero adeguato per poter dare al nuovo allenatore, Marco Giampaolo, una squadra rinforzata in quelle zone in cui era più carente.

Immagine

E allora ecco che si intensificano i contatti con la Fiorentina per Veretout dopo aver già preso Krunic (martedì le visite mediche) e anche col Napoli per sondare il terreno con Mario Rui. Ma non solo, le trattative del Milan vanno avanti e in questa calda settimana si è mosso qualcosa di più di un semplice sondaggio. Lavorare a fari spenti per raggiungere il massimo risultato, è questo l’obiettivo del Milan. Vediamo dunque tutte le trattative in tempo reale della squadra rossonera.

I nomi caldi: Mancini e Lovren per la difesa. Sensi a centrocampo

Sarà la settimana di Giampaolo che avrà come regalo Krunic, il primo acquisto della stagione rossonera per 8 milioni più bonus. Un’operazione iniziata da Leonardo e conclusa poi da Maldini e Boban. Si è parlato tanto anche di Torreira dall’Arsenal, ma è solo un sogno, vale almeno 40/45 milioni e non è alla portata, i Gunners ci puntano molto. Più fattibile la pista Praet che è seguito anche dall’Arsenal e dal Tottenham, il prezzo va dai 15 ai 20 milioni.

Immagine

Qualche giorno fa il procuratore Giuseppe Riso, anche agente di Gianluca Mancini, è andato a casa Milan per parlare di Sensi. Da non sottovalutare anche Jordan Veretout che però la Fiorentina valuta 25 milioni e il prezzo spaventa il Milan.

I numeri di Gianluca Mancini nell'ultima stagione (Transfermarkt)
I numeri di Gianluca Mancini nell'ultima stagione (Transfermarkt)

In difesa invece l’obiettivo numero uno è Andersen della Samp, così come si parla anche di Lovren dal Liverpool, ma la cifra di 20/25 milioni spaventa il Milan che a questo punto si fionderebbe su Mancini per affiancarlo a Romagnoli. A sinistra è caldissima la pista Mario Rui che il Napoli cederebbe per 15 milioni. Un affare che si chiuderà a breve.

I nomi in uscita: Cutrone e Suso verso l’addio. E Donnarumma?

Dicevamo che il Milan a centrocampo ha perso diversi calciatori, ben quattro e quindi dovrà ricostruire il reparto. Ma deve fare i conti anche col bilancio in rosso. E allora che diverse operazioni in uscita potrebbero caratterizzare la sessione estiva dei rossoneri. Con l’arrivo di Piatek lo scorso anno e la probabile permanenza di Andrè Silva dopo il rientro dal prestito al Siviglia, la permanenza di Patrick Cutrone è sempre più improbabile. L'attaccante classe '98, infatti, è finito nel mirino di Bologna, Sassuolo e Fiorentina pronti a dare l'assalto al bomber dell'Under 21. Al Milan plusvalenza necessaria al bilancio.

L'attuale valore di mercato di Cutrone (Transfermarkt)
L'attuale valore di mercato di Cutrone (Transfermarkt)

Per quanto riguarda Suso invece, il giocatore per rimanere ha chiesto 6 milioni a stagione, troppi per il Milan. E allora ecco che in Liga, con l’Atletico in pole e in Premier, non mancano gli estimatori. Maldini partirebbe da una base d’asta di 38 milioni che però non scenda a meno di 25 milioni di euro. Donnarumma via e Plizzari titolare? Per il momento Gigio resta in rossonero e non si è parlato di nulla per quanto concerne la sua cessione.

Immagine

Cosa serve al Milan? Un centrocampista e un centrale difensivo

Il Milan ha bisogno di prendere subito un centrocampista, anzi forse due, per poter riparare alle partenze forzate di Bakayoko (rientrato al Chelsea dopo il prestito) e agli svincolati Montolivo, Josè Mauri e Bertolacci. Bisognerà rinforzare il reparto almeno numericamente e in questo senso l’arrivo preventivo di Krunic è già una base di partenza importante per poter ripartire. Da non sottovalutare anche la questione difesa.

Immagine

Dopo l’addio di Zapata, il Milan ha necessità di prendere un calciatore da affiancare a Romagnoli. Il nome caldo è quello di Mancini dell’Atalanta anche perché rispecchia i canoni delineati dalla società: giovani e possibilmente italiani. A tal proposito si parla tanto anche di Kevin Bonifazi dalla Spal ma il Milan prima di fiondarsi dovrà sfoltire il reparto con Laxalt candidato numero uno a lasciare i rossoneri.

Come giocherebbe oggi il Milan

L'attuale 4-3-1-2 del Milan di Giampaolo nel caso in cui andassero in porto alcune trattative (Lineup11)
L'attuale 4-3-1-2 del Milan di Giampaolo nel caso in cui andassero in porto alcune trattative (Lineup11)
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views