video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Milan: ultime notizie su Alessio Cerci

Le ultime notizie sulla trattativa Cerci al Milan: Cairo e Galliani si incontreranno nelle prossime ore per definire i dettagli della trattativa. Spunta l’ipotesi di un clamoroso scambio con Giampaolo Pazzini.
A cura di Alberto Pucci
97 CONDIVISIONI
Immagine

Alessio Cerci al Milan, la strada è tracciata. E' l'ala che Pippo Inzaghi – reduce dalla vittoria al Trofeo Tim – attende prima dell'inizio del campionato. La cessione di Balotelli al Liverpool ha liberato capitali, spazi di manovra, possibilità da parte dei rossoneri di piazzare l'affondo decisivo e chiudere un'operazione partita da lontano. Dopo la mancata convocazione di Cerci, per la trasferta di Europa League a Spalato del Torino (finita 0-0), Galliani e Cairo si incontreranno nuovamente a Forte dei Marmi per tentare di trovare l'accordo per il trasferimento del giocatore. La trattativa è in una fase avanzata e ruota intorno alla possibile contropartita tecnica chiesta dal presidente del Torino. Scartata l'ipotesi Cristante (blindato dal Milan), sarebbe venuto fuori, nelle ultime ore, il nome di Giampaolo Pazzini. Secondo Tuttosport, Cairo sogna di affiancare il "Pazzo" all'ex bianconero Quagliarella, mentre Galliani deve prima trovare il sostituto di Balotelli (più un eventuale riserva) per poter sbloccare la cessione dell'ex attaccante dell'Inter. Questa volta nulla c'entrano i post taroccati e gli scherzi dell'hacker: Cerci continua ad interessare ed il pressing dell'ad milanista, Galliani, sul presidente Cairo ha riannodato i fili della trattativa. Diciotto milioni la richiesta del Toro che ha già detto no all'Atletico Madrid (12 milioni più 3 di bonus è stato l'ultimo rilancio messo sul piatto dagli spagnoli) e ha tenuto alta l'asticella anche coi rossoneri, finora arrivati a quota 13 milioni. La somma decisiva. La strada, però, non è sbarrata perché l'inserimento nell'operazione di Giampaolo Pazzini (più soldi) potrebbe essere decisivo per ammorbidire le posizioni dei granata. Il contatto prosegue, Galliani ha ancora buone carte da giocare sul tavolo per portare l'ala destra del Toro e della Nazionale alla corte di Inzaghi

Lo sprint del Milan per il colpo di mercato Cerci

Dal falso tweet che annunciava il trasferimento di Alessio Cerci all'Atletico Madrid alle ultime notizie di calciomercato che danno il Milan di nuovo in auge nella trattativa per condurre l'esterno d'attaccato del Toro e della Nazionale alla corte di Inzaghi. I colloqui tra l'ad rossonero, Galliani, e il presidente dei granata, Cairo, continuano nel ‘buen ritiro' di Forte dei Marmi. Contatti riallacciati, distanza economica tra domanda (18 milioni, la cifra richiesta) e offerta (13, quella messa sul piatto da parte del ‘diavolo') che si assottigliano fino ad annullarsi.

La concorrenza per l'ala granata. Dopo Benatia (Bayern Monaco), la trattativa per Alessio Cerci è quella che ha conquistato il numero maggiore di prime pagine su tutti i giornali. Un'operazione che, probabilmente, da ultimi giorni di mercato e con solo il Milan in lizza per assicurarsi le prestazioni del giocatore granata. La notizia dei giorni scorsi è stato il ritiro dalla corsa dell'Atletico Madrid. Il club spagnolo, che sembrava il più accreditato ad acquistare Cerci (l'offerta ufficiale fatta è di 15 milioni di euro) ha tirato il freno. Via libera per il Milan di Filippo Inzaghi? Così sembra ma prevale la cautela.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views