video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: sì del Genoa per Bertolacci

Il primo colpo di mercato individuato dal Milan è Bertolacci del Genoa: accordo col Grifone per la metà del cartellino, adesso serve trattare con la Roma che detiene l’altro 50%
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sarà un Milan italiano. La squadra che sta per nascere dalle ceneri di una stagione deludente avrà testa e cuore tricolori, con pedine che possono rappresentare il futuro del club e della Nazionale. Il primo tassello individuato è nella zona nevralgica del campo, laddove c'è bisogno di calciatori ‘di lotta e di governo', mediani che fanno girare la palla, sanno tracciare traiettorie e dettare ritmi di gioco. Verratti è incedibile e costa un occhio della testa, per strapparlo al Psg e metterlo sotto contratto servirebbero capitali e investimenti che – al momento – il club non può permettersi. Non c'è da fasciarsi la testa perché il ‘mercato di casa nostra' non è messo così male. Si spiega così l'operazione Bertolacci, centrale del Genoa (che il Grifone ha in comproprietà com la Roma) che i rossoneri hanno messo in cima alla lista delle preferenze.

Ventiquattro anni, 33 presenze, 7 assist e 6 gol tra Serie A e Coppa Italia. A San Siro (in occasione del blitz di qualche settimana fa) come a Bergamo nell'ultima di campionato Bertolacci ha confermato le ottime impressioni mostrate nell'arco di una stagione che lo ha portato fino alla maglia Azzurra. E allora il Milan non ha perso tempo e ha raggiunto l'accordo con Preziosi (presidente dei liguri) per assicurarsi la metà del cartellino del giocatore (tra i 5 e i 7 milioni di euro) che andrà a colmare i vuoti lasciati dagli addii di De Jong, Muntari, Essien. Metà cammino è fatto, per raggiungere la meta però servirà anche ottenere il consenso della Roma, società con la quale ci sono altri discorsi aperti (riscatto di Destro) come l'interessamento per il portiere, Diego Lopez, ruolo che la squadra di Garcia ha bisogno di colmare scegliendo il successore di De Sanctis tra i pali.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views