Calciomercato Milan, ultime notizie: Rodrigo Ely

A volte ritornano: Rodrigo Ely tornerà in maglia rossonera dopo essersi reso protagonista di un ottimo campionato di Serie B con l'Avellino. Il difensore brasiliano, classe 1993, era già stato tesserato dal Milan nel lontano 2011, quando i rossoneri lo aggregarono alla Primavera dopo averlo preso dal Grêmio: poi nel 2012 il prestito alla Reggina (27 presenze in B e 3 in Coppa Italia, con un gol nella vittoria per 1-0 sul Novara all'ottava giornata), e l'anno dopo a Varese (altre 37 presenze in B ed altre 3 in coppa Italia). Quindi, il passaggio all'Avellino la scorsa estate, dove aveva firmato per un contratto annuale.
Con i biancoverdi ha collezionato quest'anno altre 30 presenze in campionato più altre 3 nei playoff, oltre ad altre due presenze in Coppa Italia: insomma, un difensore che sembra ormai abituato ai ritmi del campionato italiano, sebbene per ora si sia trattato soltanto di quello di Serie B. Ma il Milan, desideroso di ringiovanire la sua linea arretrata, sembra davvero puntare su di lui. Quest'oggi Rodrigo Ely ha sostenuto le visite mediche, mentre il suo procuratore Vincenzo Raiola ha discusso i termini del contratto: l'ufficialità arriverà ad ore.
Nelle scorse settimane erano state in tante a seguire il difensore brasiliano: Genoa, Atalanta e Werder Brema erano quelle più interessate al calciatore, ma alla fine il Milan pare averla spuntata per primo. E dunque, Rodrigo Ely si aggregherà al resto della compagine rossonera nel tradizionale ritiro pre-campionato, poi toccherà a Sinisa Mihajlovic, nuovo tecnico rossonero, prendere una decisione sul difensore centrale ovvero se tenerlo in squadra o girarlo ancora una volta in prestito altrove. Le offerte, del resto, non mancano neppure per il semplice prestito. Per il brasiliano il verdetto arriverà nelle prossime settimane.