Calciomercato Milan, ultime notizie: Pierre-Andre Gignac
In Francia l’Olympique Marsiglia con in panchina il ‘Loco’ Bielsa è tornata a sognare. L’emblema dei marsigliesi in campo è senza dubbio l’attaccante Pierre-André Gignac che a quasi trent’anni sta vivendo la migliore stagione della sua carriera. I tanti gol realizzati in Ligue 1 (Gignac ha segnato il doppio rispetto a Ibra e Cavani) hanno però creato problemi al club francese che non riesce a far rinnovare il contratto a Gignac, che vuole tanti soldi dal Marsiglia perché sa di avere tante pretendenti che sono ingolosite dal contratto in scadenza a giugno. Gignac che punta anche a un posto da titolare nella sua nuova squadra, perché solo così può convincere Deschamps per convocarlo per Euro 2016, ora è un obiettivo anche del Milan.
Come noto i rossoneri sono bravi a prendere giocatori a costo zero, è stato così anche quest’anno con Alex e soprattutto con Jeremy Menez – l’affare dell’anno. E secondo il quotidiano francese ‘La Provence’ i rossoneri avrebbero iniziato a prendere informazioni su Gignac e soprattutto sulle richieste economiche del giocatore. Per prenderlo però Galliani deve vincere la concorrenza di tante squadre. In testa c’è l’Arsenal, che a gennaio è già pronta a spendere tanti soldi per un attaccante forte (si è parlato anche di Destro e Dybala). Ma Gignac piace anche all’Inter, che ha fatto visionare l’attaccante dai suoi osservatori e pure da Piero Ausilio. Inoltre sul centravanti c’è anche il Newcastle e naturalmente non è nemmeno da escludere l’accordo con il Marsiglia che il prossimo anno giocherà la Champions League.
Gignac, che nelle scorse settimane era finito suo malgrado sulle prime pagine perché in Francia si sospetta che ci sia stato qualcosa d’illecito nel passaggio del giocatore dal Tolosa al Marsiglia nel 2010, per le sue caratteristiche sembra perfetto per il Milan. Perché Gignac può giocare indistintamente nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1, che sono gli schieramenti preferiti di Inzaghi.