video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultimissime notizie: derby con l’Inter per Lucas Leiva

Con la trattativa Witsel ancora bloccata, il Diavolo potrebbe riprendere la strada che porta al centrocampista del Liverpool, seguito da vicino anche dai cugini nerazzurri. L’agente del giocatore, arrivato a Milano, vedrà i dirigenti di entrambi i club.
A cura di Alberto Pucci
488 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Di questi tempi, il Diavolo rossonero una ne fa e cento ne pensa. A poche ore dalla conclusione della trattativa con Alessio Romagnoli, Adriano Galliani è alle prese con il rebus di centrocampo. L'esperto dirigente milanista, nonostante le sue recenti dichiarazioni ("In mezzo al campo siamo a posto"), vorrebbe regalare a Sinisa Mihajlovic un altro colpo da inserire in una mediana che, spesso, manca di qualità. L'oggetto del desiderio in casa Milan, escludendo Zlatan Ibrahimovic, porta il nome di Axel Witsel. Il belga piace, ma costa. Troppo anche per le finanze rossonere, recentemente resuscitate dalla nuova euforia di Silvio Berlusconi e dall'ingresso in società di Mr. Bee Taechaubol.

L'affare per il belga, complice la richiesta esosa dello Zenit San Pietroburgo, è da definirsi a questo punto in "stand by". Una situazione di stallo che, forse, potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni di mercato: quelli famosi per essere i giorni del "condor Galliani". In attesa di nuovi sviluppi dal fronte Witsel, in via Aldo Rossi si guarda con curiosità alla situazione di un vecchio pallino milanista: Lucas Leiva. il 28nne centrocampista brasiliano del Liverpool, piace da tempo alla dirigenza rossonera che in passato aveva anche accennato ad un derby di mercato con i cugini nerazzurri. Complici le difficoltà di arrivare al belga, ecco che Lucas Leiva può seriamente tornare in orbita Milan.

A confermare tale ipotesi, la presenza a Milano di Kia Joorabchian: procuratore del giocatore e grande amico di Adriano Galliani, sin dai tempi della trattativa per portare Tevez al Milan. Il nome nuovo è, dunque, quello dell'ex playmaker del Gremio: giocatore che, tra l'altro, possiede lo status di comunitario per le sue origini italiane. La strada che porta a Lucas Leiva è decisamente più semplice, rispetto a quelle per Witsel e lo stesso Soriano. Brendan Rodgers, tecnico dei "Reds", ha già fatto capire di volersi disfare del giocatore (che non è stato convocato nella recente partita contro lo Stoke), mentre la dirigenza ha già fatto il prezzo per la cessione del brasiliano: 8 milioni di sterline, pari a 11 milioni di euro.

Il viaggio milanese dell'agente del giocatore, però, ha anche un altro obiettivo: proporre il suo assistito anche all'Inter di Roberto Mancini. Tramontata definitivamente l'ipotesi Felipe Melo, i nerazzurri potrebbero spostare le loro attenzioni proprio sul giocatore del Liverpool. Kia Joorabchian, dopo Galliani, incontrerà anche i dirigenti interisti sottoponendo loro il profilo del centrocampista brasiliano e l'eventuale prestito con diritto (oppure obbligo) di riscatto: formula già avallata dal club inglese, proprietario del cartellino del giocatore. Un'idea sulla quale Ausilio potrebbe riflettere, anche se le mancate uscite dei giocatori in esubero, continuano a complicare il mercato della società di Erick Thohir.

488 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views