video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: Genoa e Lazio su El Shaarawy

Il Faraone non sarà riscattato dal Monaco: piace anche al Torino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
38 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il futuro di Stephan El Shaarawy non sarà a Monaco. Sembra ormai certo che l'attaccante italo-egiziano non sarà riscattato dai monegaschi, e che dunque tornerà di nuovo al Milan che, però, non pare intenzionato a puntare su di lui ma al contrario cercherà di piazzarlo altrove. Leonardo Jardim, tecnico del Monaco, lo ha di fatto "retrocesso" ad ultima scelta per l'attacco, e così le sue presenze stagionali sono ferme a quota 24: curiosamente, allo scatto della 25esima presenza, partirebbe anche il riscatto automatico da parte dei monegaschi per tredici milioni di euro.

E dunque la scelta di non farlo giocare appare di fatto come un segnale: il calciatore non fa più parte del progetto Monaco, ed anzi rientrerà in Italia già a gennaio, tornando in forza al Milan. I rossoneri però si starebbero già prodigando a trovargli una nuova sistemazione: El Shaarawy piace a Lazio e Genoa, due delle squadre che vorrebbero portarlo in rosa già a gennaio. Tra le due squadre, il Genoa sembra avere più probabilità: piazza che lo conosce bene, nessuna pressione e soprattutto lo spazio giusto per giocare e provare a riguadagnarsi un posto in Nazionale. In più, i rapporti tra Genoa e Milan sono da sempre più che cordiali dal punto di vista del mercato, mentre la Lazio, che dal canto suo offrirebbe la possibilità di giocare anche in Europa, starebbe già sondando il Milan per capire i margini di manovra.

Tra i due litiganti potrebbe inserirsi però una terza squadra: è il Torino, che non ha mai nascosto l'interesse per l'italo-egiziano. In ogni caso, insomma, la sua avventura nel Principato di Monaco e nella Ligue 1 sembra ormai chiusa definitivamente: per lui c'è l'Italia, già da gennaio. E nei prossimi giorni arriverà anche la fumata bianca per il ritorno del Faraone, la cui destinazione finale è però avvolta dal mistero.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views