Calciomercato Milan, ultime notizie: Cerci rimane in rossonero

In attesa di importanti sviluppi per la trattativa che dovrebbe portare Romagnoli a Milano, e di capire se il sogno Ibrahimovic potrà realizzarsi, il club rossonero è alle prese con lo sfoltimento della rosa. Esattamente come i cugini nerazzurri, la società di via Aldo Rossi ha alcuni giocatori destinati a lasciare Milanello. Tra questi, fino a poche settimane fa, c'era anche Alessio Cerci. L'ex del Torino, reduce da una stagione deludente, era in predicato di lasciare il Diavolo e per lui si erano già mosse diverse squadre italiane (Genoa in testa). L'infortunio di Niang, ha però cambiato le carte in tavola togliendo di fatto l'esterno d'attacco dai nomi in partenza. Una decisione presa dalla dirigenza e dal tecnico serbo, dopo le prime sufficienti apparizioni pre campionato dell'attaccante ancora di proprietà dell'Atletico Madrid.
Quotazioni giapponesi in ribasso – A rischiare un clamoroso taglio, adesso è Keisuke Honda. Il giapponese ha deluso anche nelle recenti uscite amichevoli, mostrando una condizione fisica approssimativa e uno scarso adattamento ai compiti chiesti dal nuovo allenatore. La storia tra il giapponese ed il Diavolo, dunque, rischia di chiudersi in anticipo, nonostante il contratto siglato dal "Samurai" scada nel giugno 2017. L'ex Cska Mosca piace ad Everton e Tottenham e, in caso di partenza, regalerebbe al Milan l'occasione per una plus valenza importante dopo il suo arrivo a parametro zero. In bilico ci sono anche le posizioni di Suso (che ha espresso il desiderio di tornare in Spagna) e quella di Menez: altro "big" in difficoltà e destinato ad un ruolo secondario, nella prossima stagione.
Witsel? No, Soriano – L'esigenza primaria del Milan, però, è in mezzo al campo. Se è vero che Romagnoli e Ibra andrebbero a completare definitivamente due reparti, è altrettanto vero che in mediana mancano qualità e fisicità. Complice l'esosa richiesta dello Zenit San Pietroburgo per Axel Witsel, il Diavolo avrebbe pensato di tornare su un suo vecchio pallino: Roberto Soriano. Il centrocampista della Sampdoria, chiesto a gran voce dal suo "mentore" Mihajlovic, potrebbe diventare il reale obiettivo di mercato dei rossoneri. Una soluzione decisamente più economica, dato che la clausola rescissoria dell'italo-tedesco è di "soli" dieci milioni di euro: nulla in confronto ai 35 chiesti dai russi per Witsel.