Calciomercato Milan, ultime notizie: Boateng, la trattativa

Giornata cruciale per il Milan, protagonista di quella che dovrebbe essere una vera e propria rivoluzione per tentare il pronto ritorno nell'Olimpo del calcio, italiano prima ed europeo poi. In poche ore il club rossonero ha ufficializzato l'esonero di Inzaghi, l'ingaggio del nuovo tecnico Mihajlovic ed ha impresso un'accelerata nella trattativa per Ibrahimovic che a breve potrebbe decidere per il suo futuro. Nel caso in cui il fenomeno svedese dovesse tornare al Milan, potrebbe farlo con una vecchia conoscenza ed ex compagno di squadra, ovvero Kevin Prince Boateng. Secondo le indiscrezioni riportate da Mediaset, Galliani e company hanno trovato l'accordo con il ghanese attualmente svincolato dopo la travagliata esperienza allo Schalke 04, il club che ha deciso di licenziarlo poche settimane fa per i rapporti tutt'altro che idilliaci con i compagni di squadra.
Boateng pronto al ritorno al Milan. La formazione tedesca aveva prelevato Kevin Prince Boateng nell'estate 2013/2014 proprio dal Milan: in rossonero, l'ex Portsmouth aveva collezionato in 3 stagioni, 100 presenze e 17 reti mettendo in bacheca uno scudetto e una Supercoppa italiana. L'eventuale arrivo del "Boa" alla corte di Mihajlovic rappresenterebbe un vero e proprio sgambetto all'Inter, che nei giorni scorsi aveva valutato la possibilità di tesserare il centrocampista. Il nuovo Milan di Sinisa Mihajlovic dunque potrebbe ripartire da due ex perni della formazione che ha conquistato l'ultimo scudetto in rossonero con alla guida quel Massimiliano Allegri che ha sfiorato il triplete con la Juventus. Se per Boateng però la trattativa sembra ormai agli sgoccioli (in caso di ritorno a Milano, Boateng potrebbe stare più vicino alla compagna, la showgirl Melissa Satta), per Ibrahimovic ci vorrà tutta l'esperienza di Galliani e company per convincere il Paris Saint Germain, con una vera e propria trattativa ad oltranza.
La conferma del suo procuratore. Sono ore febbrili quelle che sta passando Boateng insieme alla compagna Melissa Satta. L'obiettivo dichiarato di entrambi, è quello di poter far rientro in Italia. Il Milan, che gli è rimasto nel cuore dopo la conquista dello scudetto sotto la gestione Allegri, potrebbe essere una soluzione a lui gradita, così come ha confermato anche Federico Pastorello, l'agente del giocatore: "Boateng al Milan? Solo un'ipotesi di lavoro. Stiamo cercando le soluzioni a lui gradite. Il Milan è sicuramente una di queste".