Calciomercato Milan, ultime notizie: Badelj e Kalinic, doppio colpo viola
Un centrocampista e una punta. Sono questi gli ultimi obiettivi di calciomercato di un Milan protagonista di una vera e propria rivoluzione culminata soprattutto nell'affare Bonucci, colpo fiore all'occhiello del tandem Fassone-Mirabelli. Per l'attacco alla luce delle difficoltà legate alle operazioni Aubameyang e Belotti, la pista più percorribile è quella che porta a Kalinic, mentre per la mediana nelle ultime ore è spuntato il nome di un vecchio pallino sempre di proprietà della Fiorentina, ovvero Milan Badelj.
Badelj nel mirino di calciomercato del Milan
Il centrocampista classe 1989 croato già in passato è stato accostato al Milan. La vecchia dirigenza rossonera, con l'ad Galliani ha provato a strappare il sì del giocatore mettendo sul piatto 10 milioni di euro alla Fiorentina, per un'operazione conclusasi con un nulla di fatto. Il ragazzo in scadenza di contratto ha lavorato già con Montella nella stagione 2014/2015 e, essendo in scadenza di contratto nel 2018, potrebbe muoversi per una cifra vicina ai 5 milioni, ovvero quanto versato dalla Viola all'Amburgo per acquistarlo nel 2014. In rossonero tra l'altro gioverebbe di un ingaggio, ancora da definire, nettamente superiore al milione percepito a Firenze.

Il nuovo agente di Badelj è lo stesso di Bonucci. Apertura per i rossoneri
Un'apertura alla possibilità di un trasferimento di Badelj al Milan è rappresentata dal cambio di procuratore. Il croato infatti ha lasciato Joksimovic per passare nella scuderia di Alessandro Lucci, ovvero il procuratore che cura gli interessi di Cuadrado, Florenzi, Muriel, Perin, Suso, Vecino, Bertolacci e soprattutto Leonardo Bonucci. E l'agente ha avuto un ruolo fondamentale nel trasferimento clamoroso dell'ex centrale della Juventus al Milan, motivo per cui alla luce dei buoni rapporti con i rossoneri, c'è fiducia in una positiva conclusione dell'operazione come evidenziato da Tuttosport.
Come potrebbe inserirsi Badelj nel Milan
Milan Badelj fa dell'esperienza e della visione di gioco i suoi punti di forza. Rispetto al giovane talento del Bayern Sanches, sogno di mercato del Milan, potrebbe garantire meno fisicità, ma più razionalità in mediana. Dopo aver acquistato Biglia e Kessie, con lui i rossoneri avrebbero a disposizione un altro centrocampista centrale, capace all'occorrenza di fare da diga davanti alla difesa. il tutto senza dimenticare la presenza di Montolivo.
Kalinic-Badelj, doppio colpo di calciomercato viola per il Milan?
In attesa di nuovi sviluppi per Badelj, resta in stand-by anche la situazione di Nikola Kalinic. Per quest'ultimo il Milan sta aspettando l'esito dell'ultimo tentativo per Belotti. In caso di ennesimo no di Cairo, allora Fassone e Mirabelli si fionderebbero sul croato che dal canto suo aspetta solo la chiamata rossonera. Non è da escludere la possibilità di un doppio colpo Kalinic-Badelj, per quella che potrebbe essere un'operazione congiunta.