video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: ecco Gustavo Gomez

Le ultimissime di calciomercato raccontano di un affondo del Milan per il centrale paraguaiano del Lanus, atteso per le visite mediche. Si tratta di ingaggio a titolo definitivo per un valore di 8 milioni.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato riguardano il Milan che è ancora alla ricerca di un difensore per puntellare il reparto difensivo di Montella. Dopo la rinuncia a Musacchio nonostante un lungo corteggiamento, il nome nuovo per la difesa rossonera è quello di Gustavo Gomez. Secondo quanto riportato da Sky Sport nelle ultime ore la trattativa con il calciatore paraguaiano classe 1993 che milita nel Lanus è praticamente conclusa.

L’Amministratore delegato Galliani già nei giorni scorsi ha sondato il terreno con gli argentini: l’idea era quella di un prestito con diritto di riscatto che poi potrebbe diventare obbligo in base alle presenze. L'affare però s'è deciso con l'acquisto a titolo definitivo del calciatore il cui valore di calciomercato si aggira sugli 8 milioni di euro, anche perché le prestazioni con la Nazionale nell’ultima Copa America hanno contribuito ad aumentarne la quotazione. Serviva affondare il colpo, sfruttando anche la volontà di Gomez che venerdì mattina si sottoporrà alle visite mediche

La scheda tecnica di Gustavo Gomez (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Gustavo Gomez (foto Transfertmarkt)

Quest’ultimo infatti era intrigato e non poco dalla possibilità di vestire la maglia del Milan e spingeva per una positiva conclusione dell’affare. Bisognava però accelerare i tempi, anche perché sul giocatore non mancavano anche altre pretendenti come il Besiktas, e la Fiorentina che però si era defilata. Difensore centrale molto dinamico e fisico Gustavo Gomez, dopo la trafila nelle Giovanili del Libertad nel 2014 è approdato al Lanus dove ha acquistato una maglia da titolare che gli ha permesso di raggiungere la Nazionale paraguaiana maggiore dopo la trafila in quelle under.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views