34 CONDIVISIONI

Calciomercato Milan, cessione Bacca: sfuma anche il Psg

I campioni di francia hanno già 4 extracomunitari e il colombiano non può accasarsi in Liga. Resta accesa la spia che lo porta a Napoli, anche dopo l’arrivo di Milik, o in Inghilterra dove i rossoneri hanno trovato l’accordo con il West Ham.
A cura di Alessio Pediglieri
34 CONDIVISIONI
Immagine

Una estate calda per Carlos Bacca. Al di là dei gradi da desertificazione che stanno colpendo in questi giorni l'Italia, per il colombiano del Milan sarà una sessione di calciomercato ad alta tensione. Il club rossonero ha deciso di cederlo, dopo una stagione ottima, al debutto, con 18 gol all'attivo e una buona impressione generale in un Milan allo sbando. E' il top player che può far cassa e con l'avvento di Montella il Milan può anche privarsi della classica prima punta centrale d'area di rigore. Così è stato messo sul mercato, è stato anche trovato l'accordo con il West Ham, c'è l'interesse del Barcellona e quello del Psg. Ma mentre gli inglesi sono stati rifiutati dal giocatore, gli azulgrana stanno lavorando su chi prendere per far panchina dietro al Tridentazo, per i francesi il ‘no' è arrivato dalle regole Uefa: sono già quattro gli extracomunitari e per Carlos non c'è più spazio.

La meta parigina poteva anche essere una strada più che credibile: il Psg giocherà la Champions League, coppa per la quale Bacca ha chiesto di fargli trovare la piazza giusta che la gioca, e poi sulla panchina dei campioni d'Italia c'è Unai Emery il tecnico con cui ha vinto l'Europa League ed è esploso in Europa. Purtroppo però, il matrimonio con il Psg non si può completare: "Bacca è extracomunitario” ha sotolineato il tecnico dei francesi sottolineando che lo status del suo pupillo negherà al club di ingaggiarlo.

Immagine

I transalpini, infatti, in rosa hanno già Maxwell, Thiago Silva, David Luiz e Lucas e deve esserne ceduto uno.Ma nei piani della proprietà non sono previste cessioni in questo senso. Bacca intanto non è partito per la tournée americana del Milan che attende la liquidità necessaria per chiudere due parametri zero come Arbeloa e Caceres con cui hanno un accordo di massima e per acquistare Zielinski dall'Udinese. I 30 milioni del colombiano potrebbero venire investiti anche in attacco dove piacciono  Zaza e Pavoletti.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views