Calciomercato Milan, ultimissime notizie su Romagnoli
L'offensiva finale è pronta. Un po' a sorpresa il Milan ha intenzione di fare l'ultimo tentativo per Alessio Romagnoli, quello che potrebbe far capitolare la Roma. 30 milioni di euro, bonus compresi, per mettere le mani su uno dei difensori più promettenti del calcio italiano e non, assecondando dunque le tutt'altro che basse richieste capitoline. Una cifra importante che testimonia la fortissima volontà del club meneghino di assecondare le richieste di mister Mihajlovic: quest'ultimo ha avuto modo di allenare Romagnoli nella scorsa stagione, ed è rimasto folgorato dalle doti e dai margini di crescita di quello che è considerato per caratteristiche tecniche il "nuovo Nesta".
Se però le indiscrezioni confermano l'ulteriore sforzo economico dei rossoneri, Adriano Galliani smentisce tutto dichiarando senza troppi giri di parole: "La nostra offerta per Romagnoli è immodificabile. Se la Roma la accetta, bene. Altrimenti faremo altre valutazioni". Nessun rilancio dunque? A questo punto la palla passa alla Roma che, dopo aver rispedito al mittente in maniera decisa le prime proposte e aver chiuso la porta anche al Napoli, pronto ad offrire più del Milan (28 milioni), si è dimostrata irremovibile sulla valutazione di 30 milioni per il cartellino del calciatore. Il club giallorosso, però, si trova ora ad un bivio e sarebbe anche tentato dalla proposta arrivata da Londra. Secondo Sky Sport, infatti, il Chelsea avrebbe chiesto Romagnoli lasciando Filipe Luis e Salah ai giallorossi.
Cedendo Romagnoli la Roma incasserebbe un discreto tesoretto di mercato che sarebbe immediatamente reinvestito sugli affari in entrata. Un sacrificio dunque inevitabile di fronte comunque ad un'offerta altissima per un calciatore. D'altro canto i giallorossi si priverebbero di quello che potrebbe diventare il perno difensivo del presente e del futuro, facendo mugugnare ulteriormente la curva che ha già esternato il proprio dissenso dopo la prima amichevole stagionale. La sensazione è che l'affare potrebbe definitivamente andare in porto a breve, anche perché il Milan (Chelsea permettendo) ha dimostrato tutta la propria volontà di chiudere per Romagnoli completando così il proprio reparto difensivo.