Calciomercato Milan, ultime news su Bernard e Rabiot
Il calciomercato del Milan è stato mirato, Gattuso lo aveva detto mesi fa: “Prenderemo quattro o cinque giocatori”. Mirabelli ha preso a costo zero Reina e Strinic, Leonardo invece ha alzato il livello acquistando dalla Juventus Higuain e Caldara e presto cercherà di piazzare un altro colpo. Sembra vicino Bernard, il sogno è rappresentato sempre da Rabiot.
Bernard vicinissimo al Milan
Il reparto offensivo sarà ulteriormente potenziato. Di punte centrali ce ne sono fin troppe e più d’una sarà ceduta. Mentre un altro esterno serve a Gattuso. Leonardo ha scelto Bernard, venticinquenne brasiliano dello Shakhtar Donetsk. La trattativa sembrava ben avviata, ma su di lui si sono fiondati anche l’Inter e il Chelsea. Insomma bisogna sbrigarsi se si vuole chiudere l’affare. Leonardo al giocatore ha proposto un quadriennale da 3 milioni di euro netti a stagioni, più 2 milioni di euro di commissioni per i suoi procuratori. Higuain, Suso, Bernard è il tridente desiderato da Leonardo e Gattuso.
Rabiot obiettivo di mercato del Milan
Leonardo non ha certo dimenticato Adrien Rabiot, un autentico pallino che il brasiliano ha visto crescere al Paris Saint Germain. La trattativa è molto complicata. Perché ci sono parecchie squadre interessate. Rabiot ha il contratto in scadenza nel 2019, la Juventus sta già pensando di prenderlo a costo zero la prossima estate, ma la strada è molto lunga e lo è anche per il Milan. Perché il Paris sta facendo muro, vuole tenerlo in rosa e poi cercherà di fargli firmare il rinnovo in autunno, ma le sirene provenienti dalla Premier e dal Real sono forti. Leonardo però ci proverà, vorrebbe cercare di convincere i suoi vecchi amici del Psg e vorrebbe sborsare anche una cinquantina di milioni per Rabiot. Ma anche in questo caso il tempo non gioca a favore del Milan che deve muoversi se vuole il ventitreenne francese.