Calciomercato Milan, ultime news: Hummels, Doria e Witsel

Il Milan la prossima settimana annuncerà ufficialmente Sinisa Mihajlovic come nuovo allenatore. Il tecnico serbo avrà una squadra notevolmente rinforzata. Mr. Bee acquistando il 48% del Milan ha portato anche denaro fresco nelle casse rossonere e dunque pare assai probabile che ci saranno cospicui investimenti nel mercato estivo, si parla addirittura di un budget superiore ai cento milioni di euro. Il sogno è rappresentato da Zlatan Ibrahimovic, ma nel frattempo Galliani e Neiro Lucas, il nuovo uomo mercato rossonero, proveranno a rinforzare difesa e centrocampo.
Mihajlovic, che è stato un grande difensore, sulla fascia sinistra ha chiesto il connazionale Kolarov, in uscita dal Manchester City. Di sicuro ci saranno un paio di nuovi centrali. Uno di essi potrebbe essere il tedesco Mats Hummels, che sarebbe un grande colpo. Perché Hummels, campione del mondo con la Germania un anno fa, è pure nel mirino del Manchester United. Piace anche il brasiliano Doria, un giocatore a cui fu predetto un grande futuro, ma che in Europa però con il Marsiglia ha giocato poco, ma si sa che con Bielsa la vita è dura per chiunque. Nell’elenco dei desideri anche Romangoli, difensore di proprietà della Roma, che Sinisa ha avuto ai suoi ordini alla Sampdoria quest’anno.
A centrocampo da tempo il sogno è rappresentato da Bertolacci, che potrebbe giocare alla Pirlo nel centrocampo a tre, ma anche da trequartista – un ruolo amato sia da Berlusconi sia da Mihajlovic. Piacciono anche l’algerino Yacine Brahimi del Porto e il belga Axel Witsel dello Zenit, avvicinato spesso alla Juventus nei mesi scorsi. Inoltre c’è nel mirino l’atalantino Baselli. Tra i calciatori seguiti pure Joshua Giulavogui del Wolfsburg, la grande rivelazione dell’ultima Bundesliga.