4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: torna Rami, Matri al Genoa

I rossoneri riscattano il difensore francese dal Valencia, mentre l’attaccante si accomoda al Grifone.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
l'attaccante resta al milan

Doppio colpo per il Milan: i rossoneri realizzano contemporaneamente sia un'entrata che un'uscita. E' ormai prossimo all'ufficialità il riscatto di Adil Rami, difensore francese che già lo scorso anno militò in prestito nelle fila rossonere, mentre analogamente uscirà Alessandro Matri, che finirà al Genoa. Operazione importante, dunque, sia per sfoltire la rosa che per confermare delle basi al progetto del neo-tecnico Pippo Inzaghi. Adesso bisognerà, insomma, risolvere il dilemma legato a Balotelli: tenerlo o svenderlo? Si deciderà nelle prossime settimane, consapevoli che nessuno offrirà la cifra che il Milan sperava di incassare: 20 milioni di euro. Ma questo è un "problema" che i rossoneri si porranno poi. L'importante era iniziare a lavorare per consegnare una rosa a Pippo Inzaghi che sia in grado di competere fin da subito.

Il riscatto di Rami. L'arrivo di Adil Rami è ormai certo: stasera il francese sarà a Milanello, e domani parteciperà alla presentazione della squadra. La cifra dell'operazione non è ancora stata resa nota, ma dovrebbe essere attorno ai 4 milioni di euro: quasi la metà del prezzo pattuito in origine (7,5 milioni), e dunque rossoneri che risparmieranno un bel po' di soldi. Sembra nell'ambito dell'operazione "austerità", il Milan lascerà andare lo sloveno Birsa in prestito al Chievo Verona, mentre Coppola passerà al Bologna in Serie B. Sistemato anche Kakà, resta da capire il futuro di Robinho, che ha fatto del rifiuto il leit-motiv degli ultimi mesi: gli ultimi, in ordine di tempo, ad incassare il no del brasiliano, sono stati i messicani del Monterrey. Si spera che la trattativa con gli statunitensi dell'Orlando sia quella giusta.

L'addio di Matri. Il centravanti rossonero lascerà Milanello per accasarsi al Genoa: una trattativa non facile, visto anche l'elevato stipendio del giocatore (2,6 milioni di euro). Il Grifone non ne vuole sapere si spendere una cifra simile, e così sì è giunti ad un accordo: dei 2,6 milioni di euro di ingaggio, 900mila li pagherà il Milan, il restante milione e mezzo se lo accollerà il Genoa. Il trasferimento avverrà però soltanto con la formula del prestito, sebbene sarà immediato: il Genoa partirà il 14 luglio per il ritiro austriaco di Neustift, ma già l'11, e dunque tra due giorni, ci sarà il raduno.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views