4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, torna d’attualità il nome di Maher del PSV Eindhoven

La finestra invernale di mercato è dietro l’angolo, e la dirigenza milanista potrebbe tornare in azione per rinforzare la squadra di Mihajlovic. Oltre a Soriano e Witsel, piace anche l’olandese del Psv Eindhoven.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il mezzo passo falso contro l'Atalanta ha riaperto vecchie ferite nel centrocampo rossonero, e autorizzato i mugugni del popolo milanista che già sognava di rimanere attaccato al treno delle più forti. Il pensiero di tutto il mondo a strisce rossonere va ora al prossimo big match contro la Juventus, e alla finestra invernale di mercato che potrebbe portare in dote a Mihajlovic nuovi campioni da inserire nel suo undici titolare. L'obiettivo principale, condiviso dal presidente Berlusconi, dall'ad Galliani e dal tecnico serbo, è quello di scovare un giocatore in grado di garantire qualità e quantità nella zona nevralgica del campo: spesso impoverita da giocatori troppo muscolari e poco "creativi". Roberto Soriano e Axel Witsel saranno quindi due nomi che torneranno a riempire le serate dei sostenitori del Diavolo. Non sarà però semplice arrivare a uno dei due. Il blucerchiato è un pallino anche di altre società, mentre il belga ha sempre un cartellino dal prezzo molto alto.

L'alternativa Maher – Adriano Galliani sta, dunque, valutando un piano alternativo. Tutte le piste portano al centrocampista del Psv Eindhoven, Adam Maher. Il classe '93, già seguito in passato dal club di via Aldo Rossi, è un giocatore dotato di un gran fisico e di buona tecnica e può essere schierato in più zone del centrocampo. Dopo l'esordio in Eredivisie nell'Az Alkmaar e le ultime due stagioni ad Eindhoven, Maher sembra sul punto di poter salutare l'Olanda e trasferirsi a Milano, nonostante la scadenza contrattuale fissata nel 2018. Proprio per questo motivo, il Psv lascerebbe andare il suo gioiello solo ad un prezzo molto elevato. Quello che nel 2012 fu premiato come talento dell'anno nel campionato olandese, ha infatti una valutazione che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro: un problema non da poco per la società di Silvio Berlusconi che, nella scorsa estate, ha dovuto spendere molti soldi per cercare di rinforzare la squadra.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views