Calciomercato Milan: Taiwo sempre più vicino
Tra il Milan e Taiwo potrebbe essere questione di poche settimane. Secondo quanto scrive il giornale francese "L'Equipe", il difensore nigeriano si sarebbe presentato già nelle strutture sportive del Milan. Sempre stando a quanto sostiene l'organo di informazione, presto Taiwo incontrerà anche i dirigenti del Real Madrid. La scelta è fra queste due squadre, ma il club di via Turati sarebbe in vantaggio.
Ciò che è certo è che il giocatore nigeriano, 25 anni, andrà via da Marsiglia. Il club francese è rassegnato: "Abbiamo provato a trattenere Taiwo, ma lui vuole andare altrove. Abbiamo fatto delle belle proposte ma ha rifiutato – ha affermato il presidente del Marsiglia Jean-Claude Dassier al sito maxifoot.fr. – Qui è stato meraviglioso e la sua partenza ci dispiace, è un bravo ragazzo. Alla fine, comunque, lo capisco: non ha conosciuto altro che Marsiglia e ha voglia di confrontarsi con il campionato inglese, italiano o spagnolo. Lo rimpiangeremo tutti qui – ha aggiunto il numero uno del club francese – perché l'abbiamo sempre apprezzato".
Se Taiwo arrivasse al Milan, sarebbe scontata la partenza di Didac Vilà, mentre sia Antonini, sia Zambrotta potrebbero essere confermati. I due italiani, d'altronde, possono giocare a destra e a sinistra, a differenza dello spagnolo. Certo è l'addio di Jankulovski, in scadenza di contratto. Il ceco tornerà in patria.