Calciomercato Milan: Taiwo a un passo
Taiwo e il Milan sono sempre più vicini. Il giocatore del Marsiglia, in scadenza di contratto, ha ottenuto il passaporto francese. Taiwo, che gioca nella nazionale nigeriana, va così a liberare un posto nella casella degli extracomunitari. Secondo il Corriere dello Sport, il suo approdo al Milan si può a questo punto considerare cosa fatta. Su Taiwo, fino alle scorse settimane, c'era forte l'interesse del Real Madrid.
Il probabile arrivo del terzino sinistro dal Marsiglia comporterà la partenza di almeno due giocatori di fascia. Marek Jankulovski è in scadenza di contratto e tornerà in patria. Didac Vilà, giunto a gennaio dall'Espanyol, molto difficilmente rimarrà rossonero: potrebbe essere ceduto definitivamente oppure andare in prestito.
Il reparto che potrebbe subire maggiori mutamenti assieme alla difesa è certamente il centrocampo, dove sono in bilico i vari Seedorf, Pirlo, Ambrosini, Van Bommel e Gattuso. I primi quattro sono in scadenza di contratto e hanno non più del 50% di possibilità di rinnovare. L'accordo del centrocampista calabrese (33 anni) scade nel 2012. Il suo procuratore, però, ha fatto capire che la permanenza al Milan non è scontatta. Gattuso ha avuto un paio di offerte molto interessanti provenienti da club russi. La decisione, comunque, avverrà solo a fine stagione.