Calciomercato Milan: su Pirlo le big d’Europa
Destini separati per il Milan e Pirlo? Non è un'ipotesi che al momento si può escludere. Il centrocampista bresciano, 32 anni, ha un contratto che scade il prossimo giugno. Il Milan ha deciso di affrontare in primavera la questione degli accordi in scadenza. Oltre all'ex giocatore di Inter, Brescia e Reggina, infatti, anche Nesta, Seedorf, Ambrosini e altri rossoneri rischiano di andare via a parametro zero.
Il centrocampista della nazionale sta disputando nel Milan la sua decima stagione. Pirlo ha contribuito moltissimo ai successi del club di via Turati ed è sempre stato un titolare inamovibile. La stagione in corso è stata tra le più sfortunata, visti i tanti guai fisici che ha avuto il 32enne. Pirlo sperava di rientrare per Genoa-Milan, ma probabilmente ci sarà sabato, contro il Parma. La presenza in Champions League contro il Tottenham è praticamente scontata.
Per ora il giocatore pensa solo al Milan, ma è chiaro che la sua situazione viene monitorata dai grandi club d'Europa. Secondo la Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista del Brescia piace a Real Madrid, Barcellona, Chelsea e Manchester City. Nel caso Ancelotti finisse sulla panchina della Roma, potrebbe volerlo con sé. Insomma, nonostante i 32 anni e i tanti infortuni, Pirlo va ancora molto di moda.