30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, si lavora per la cessione di Mexes (video)

Per il centrale francese c’è l’interesse dei turchi del Trabzonspor, prossimo avversario in Europa League della Juventus.
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
mexes milan

E' ancora tempo di cambiamenti in casa Milan. Dopo l'ultima fortissima delusione di Coppa Italia con l'eliminazione per opera dell'Udinese che ha sbancato San Siro 2-1, la nuova gestione di Clarence Seedorf in panchina e di Barbara Berlusconi in società passa anche attraverso la cruna del mercato. Che ha visto ottimi affari in entrata, con il ritorno di Petagna e gli acquisti già annunciati di Honda a centrocampo e di Rami in difesa. E proprio nel reparto arretrato ci potrebbero essere in queste ore alcuni movimenti in uscita riguardanti Philippe Mexes il centrale francese che sarebbe stato richiesto dai turchi del Trabzonspor, prossimo avversario in Europa League della Juventus.

Ipotesi Trabzonspor – Nei piani di Seedorf, Mexes non rientrerebbe più se non per ricoprire il ruolo di panchinaro. Si è visto anche in occasione del match di Coppa Italia quando è entrato in campo solamente di fronte all'infortunio di Zapata. Per lui, dunque, un possibile trasferimento entro la fine di gennaio. In Francia ne sono convinti: l'"Equipe" dà il francese sarebbe vicinissimo ai turchi del Trabzonspor. La dirigenza del club di Trebisonda si è infatti fatta avanti con quella rossonera e sarebbe ottimista in merito all'esito della trattativa avviata nelle ultime ore. La cessione di Mexes sarebbe importante anche da un punto di vista economico: ci sarebbe una riduzione del costo del lavoro (guadagna 4,5 milioni a stagione) e porterebbe al Milan qualche milione da reinvestire sul mercato. Se non dovesse trasferirsi in Turchia ci sarebbe sempre aperta la pista che porta il francese in Viola visto che anche Montella vorrebbe puntellare la difesa.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views