Calciomercato, Milan: serve un terzino, piace Capdevila
In queste ore Galliani tornerà dal Brasile, dove ha appena raggiunto l'accordo per il trasferimento di Ronaldinho al Flamengo. Secondo Studiosport, i rossoneri proveranno a prendere un terzino sinistro e non un centrocampista. O meglio, un esterno è considerato più importante, visto che comunque in settimana Allegri potrà recuperare Flamini e riavrà Ambrosini (era squalificato per Milan-Udinese 4-4).
Il tecnico rossonero non potrà disporre di Zambrotta per circa un mese. L'ex difensore di Bari, Juventus e Barcellona ha appena subito un'operazione. Antonini è tornato titolare, come lo era lo scorso anno, ma non ha convinto più di tanto. Oddo, Montelongo e Jankulovski (specie il secondo e il terzo) non vengono nemmeno presi in considerazione da Allegri. Ecco dunque che anche sulle fasce è piena emergenza.
In queste ore si sono fatti due nomi in particolare: quelli di Balzaretti (Palermo) e di Capdevilla (Villareal). Si tratta di obiettivi non certo facili, visto che i due sono molto importanti per le rispettive squadre. Capdevilla, in particolare, è diventato campione del mondo con la Spagna ed è considerato assieme a Bale uno dei miglior interpreti del ruolo in assoluto.
Sul fronte cessioni, il Milan sarebbe a un passo dal prestare Onyewu al Twente. L'americano non è mai stato schierato da Allegri in questa stagione.