Calciomercato: Milan segue Kompany
Dopo Cassano, il Milan potrebbe tentare altri acquisti. I numerosi infortuni che ha subito la squadra preoccupano seriamente il tecnico alla società. Per il match di Cagliari – prima partita del 2011 – i rossoneri rischiano di avere ben 10 giocatori fuori causa.
Molti nomi vengono accostati al Milan e sono relativi a tutti i reparti. L'ultima indiscrezione riguarda Kompany. Il difensore gioca nel Manchester City e sembra essere in pessimi rapporti con la società. La squadra di Mancini vorrebbe liberarsene, nonostante il contratto sia molto lungo: scade nel 2014. Va detto che il difensore era seguito dal Milan anche qualche anno fa, quando militava nel campionato belga.
L'altro nome che piace per la difesa è quello di Mexes. Il francese, 28 anni, è in scadenza di contratto. Già a gennaio è libero di accasarsi dove vuole. Mexes è tornato a essere titolare negli ultimi mesi, complici anche i tanti infortuni dei colleghi di reparto. Forse, vista la fiducia accordatagli da Ranieri, il francese potrebbe alla fine decidere di restare nella capitale.
E' quasi certo che a gennaio qualche difensore andrà via dal Milan. Due sono i principali indiziati: Sokratis e Onyewu. Il greco ha richieste dalla Premier League, l'americano piace anche ad alcune squadre italiane.