Calciomercato Milan: Seedorf vuole rimanere
Ieri, come ci dicono le pagelle di Milan-Inter 3-0, Clarence Seedorf è stato tra i migliori in campo. Il centrocampista olandese, 35 anni, sembrava un ragazzino. Ha corso dall'inizio alla fine come un forsennato. Ha dribblato gli interisti con una facilità sconcertante. I passaggi, dai più semplici ai più difficili, gli sono riusciti tutti.
L'ex centrocampista del Real Madrid non è certo una sorpresa. E' un campione di livello mondiale che però, negli ultimi tempi, sembrava in declino. Certo, è chiaro che a 35 anni non si può giocare sempre e bene. Però, se correttamente utilizzato, un calciatore può ancora dare tanto e non solo in termini di esperienza. Gente come Totti, Del Piero, ma anche lo stesso Inzaghi insegna.
L'olandese ha un contratto che scade a giugno. Di rinnovo non si parla ancora. Ma dopo avere visto il derby Milan-Inter di ieri, siamo certi che Galliani non ci penserà due volte a chiamarlo in sede. Clarence, che ha già diverse offerte, vorrebbe restare in rossonero: "Non ci sono accordi con la società per il rinnovo – ha spiegato l'olandese a Sky -. C'è grande stima reciproca e discuteremo senza problemi. Se la società vuole resto – ha detto ancora il centrocampista del Milan-. Faccio vedere il mio attaccamento a questa maglia da nove anni".