15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, Seedorf sul futuro: potrei andare via

Il centrocampista olandese ha incontrato questa mattina il presidente del Botafogo. Nel pomeriggio, invece, colloquio con Galliani.
A cura di Edoardo Mogiani
15 CONDIVISIONI
Calciomercato Milan, Seedorf non rinnova

Giornata intensa in casa Milan: sono arrivati i rinnovi per Van Bommel, Thiago Silva e Roma, ma non quello di Clarence Seedorf. L'incontro tra il centrocampista olandese e Adriano Galliani c'è stato nella sede del club in via Turati ed è durato circa un'ora tra le 18 e le 19. All'uscita è stato lo stesso Seedorf a raccontare alcuni particolari del colloquio rivelando, però, che il contratto è tutt'altro che firmato, anzi: " La riunione con la società è andata bene, ma saranno necessari ulteriori incontri per discutere il rinnovo. Probabile che ci rivedremo la prossima settimana, prima però vogliamo chiudere questa stagione con una vittoria".

Queste le prime parole rilasciate dal calciatore appena fuori dalla sede del Milan.La doccia fredda per i tifosi rossoneri arriva, tuttavia, poco dopo quando Seedorf aggiunge: "Il rapporto con il presidente Berlusconi e con l'amministratore delegato Galliani sono sempre stati ottimi e sono convinto che continueranno ad esserlo anche qualora non dovessimo trovare l'accordo. Devo ringraziarli perchè hanno sempre dimostrato affetto nei miei confronti". Parole piuttosto chiare che aprono più di uno spiraglio ad un possibile addio dell'olandese a fine stagione. In questo quadro si inserisce, infatti, la mattinata trascorsa da Seedorf in compagnia del presidente del Botafogo, Mauricio Assuncao.

Quattro ore di colloquio con un pranzo di mezzo alla presenza della moglie brasiliana del calciatore del Milan e dell'ex rossonero Serginho che si dice abbia agito da tramite in questa fase preliminare della trattativa. Un primo incontro che arriva dopo le tante parole in merito spese nei giorni scorsi e che conferma l'intenzione del club della massima divisione brasiliana di portare Seedorf a Rio de Janeiro. Oltre ai problemi con il Milan e la ferma volontà del Botafogo, fattore decisivo per il buon esito della trattativa potrebbe essere proprio la moglie di Seedorf, Luviana, la quale sarebbe piuttosto felice di tornare in patria.

Per il momento l'offerta del Milan è quella di un prolungamento del contratto per un altro anno. Il giocatore sarebbe d'accordo con la proposta di Galliani, ma prima di firmare ha intenzione di parlare con Allegri per conoscere quale sarebbe il suo ruolo nella prossima stagione- Allo stato attuale delle cose, comunque, nulla sembra fatto e, come detto dallo stesso giocatore, bisognerà attendere l'incontro della prossima settimana con il Milan prima di avere una risposta definitiva.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views