Calciomercato Milan, Rui e Valdifiori dall’Empoli: ultime news

Le grandi manovre per riportare in alto il Milan non si sono mai fermate e anche in queste pause tra impegni di Nazionale e festività pasquali il club rossonero sta provando a tessere gli accordi che dovranno portare in estate ad avere nuovi giocatori da inserire nel progetto tecnico che non sarà più in mano a Filippo Inzaghi sul cui futuro è già scritto l'addio alla prima squadra mentre si studiano ancora le alternative che siano in grado però di continuare il processo di crescita. Fatto di giovani già confermatisi sul panorama nazionale oltre a qualche innesto di caratura internazionale. Adriano Galliani sembra avere le idee chiare su chi puntare e l'attenzione dell' a.d. milanista si è rivolta all'ottimo Empoli di Sarri dal qualche vorrebbe prelevare un paio di giocatori d'assoluto avvenire.
Il nome più noto è quello di Mirko Valdifiori fresco azzurro applaudito dal CT Conte e oggetto del desiderio di molti club italiani di Serie A. Il giocatore è in piena ascesa e Galliani ha provto a contattare il presidente COrsi con cui gode di ottime credenziali anche per i recenti affari del passato con il ritorno di Saponara in Toscana. Per il centrocampista i rossoneri puntano a garantire al giocatore un ruolo fondamentale in squadra per battere la concorrenza del Napoli, club che si è mosso per primo e che ha messo sul piatto 6 milioni di euro. Il progetto prevederebbe l'acquisto del cartellino e l'inserimento a centrocampo sin da questa estate.
Poi c'è un'altra idea, appena nata ma ugualmente intrigante, quella che porterebbe sotto la Madonnina anche il difensore portoghese Manuel Rui. Una soluzione che deve ancora prendere corpo e consistenza anche nella proposta ma che solletica Galliani che deve rinforzare il reparto difensivo cercando degli esterni all'altezza e il sinistro lusitano sembra proprio fatto apposta per la causa rossonera del prossimo anno.