Calciomercato Milan: Ronaldinho rinnoverà?
Il Milan ha appena archiviato un calciomercato da favola. Sono arrivati, per quanto riguarda il reparto d'attacco, Ibrahimovic e Robinho, mentre Huntelaar è andato allo Shalke 04 e Borriello alla Roma.
Insomma, i rossoneri nel complesso si sono notevolmente rinforzati e ora Allegri può dormire sonni tranquilli se pensa alla fase offensiva. Lo scorso, invece, bastava un infortunio di Pato, o di Ronaldinho, per mettere in grossa difficoltà Leonardo.
Già, Ronaldinho. Il brasiliano ha giocato lo scorso anno una delle sue migliori stagioni e anche in questo campionato, all'esordio è sembrato motivatissimo. A 30 anni l'ex fantasista del Barcellona è ancora un giocatore importante, ma il suo contratto col Milan scade tra poco: nel giugno 2011.
L'intenzione delle due parti sembra quella di rinnovarlo, almeno per un paio di stagioni, ma al momento la trattativa non è nemmeno stata avviata. Il brasiliano sa che se vuole giocare ancora a Milano dovrà ridursi e di molto il compenso annuo. I rossoneri non gli offriranno più di tre o quattro milioni. Altre squadre sarebbero a disposte a dare al fantasista anche il triplo di quanto può dargli il club di via Turati. Ronaldinho e il Milan staranno ancora insieme?
Gianni Monaco