Calciomercato Milan: Ronaldinho rinnoverà?

A cura di Gianni Monaco
Immagine
Il contratto dell’attaccante brasiliano scade tra meno di un anno.

Il Milan ha appena archiviato un calciomercato da favola. Sono arrivati, per quanto riguarda il reparto d'attacco, Ibrahimovic e Robinho, mentre Huntelaar è andato allo Shalke 04 e Borriello alla Roma.

Insomma, i rossoneri nel complesso si sono notevolmente rinforzati e ora Allegri può dormire sonni tranquilli se pensa alla fase offensiva. Lo scorso, invece, bastava un infortunio di Pato, o di Ronaldinho, per mettere in grossa difficoltà Leonardo.

Già, Ronaldinho. Il brasiliano ha giocato lo scorso anno una delle sue migliori stagioni e anche in questo campionato, all'esordio è sembrato motivatissimo. A 30 anni l'ex fantasista del Barcellona è ancora un giocatore importante, ma il suo contratto col Milan scade tra poco: nel giugno 2011.

L'intenzione delle due parti sembra quella di rinnovarlo, almeno per un paio di stagioni, ma al momento la trattativa non è nemmeno stata avviata. Il brasiliano sa che se vuole giocare ancora a Milano dovrà ridursi e di molto il compenso annuo. I rossoneri non gli offriranno più di tre o quattro milioni. Altre squadre sarebbero a disposte a dare al fantasista anche il triplo di quanto può dargli il club di via Turati. Ronaldinho e il Milan staranno ancora insieme?

Gianni Monaco

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views